Vincitore del Belmont Stakes 2022: Mo Donegal vince 5/2 favorito.

Mo Donegal è stato il 154° vincitore del Belmont Stakes al tempo ufficiale di 2: 28.28. Questa è la quarta volta che l’allenatore della Hall of Fame Todd Fletcher ha battuto Belmont.

I precedenti successi di Fletcher al Belmont Stakes includono Rocks to Riches nel 2007, Palace Malice nel 2013 e Tapewright nel 2017. Sabato è stata una giornata terribile per lui in pista, proprio come l’altro suo allenatore in gara. Nest, ha preso il secondo posto.

“Questo è il mio derby”, ha detto il proprietario Mike Repol a NBA Sports dopo la gara. “Era un sogno che avevo per 40 anni. Era l’obiettivo più grande che avevo nella mia carriera agonistica. L’ho raggiunto e ho corso 1-2”.

Nato e cresciuto a New York, Repole ha raggiunto il successo dieci anni fa. Si emoziona quando parla di realizzare finalmente il suo sogno.

“Nel 2011, sono arrivato secondo con Stay Thirsty”, ha detto. “Ho visto il replay 150 volte. Non vedrò mai più quel replay.”

Storicamente, le probabilità erano a favore di Mo Donegal poiché lo scommettitore ha vinto le azioni Belmont più del 42% delle volte. È arrivato alla gara come la scelta migliore con una quota di 5/2 e ha avuto una solida domanda a New York poiché le sue tre precedenti vittorie si erano svolte lì.

Aveva anche un buon compagno di squadra al Rat Ortiz. Il 29enne fantino portoricano ha una solida reputazione nell’Empire State e ha vinto azioni Belmond nel 2016 con Creator. Ortiz è un tre volte vincitore dell’Eclipse Award che detiene il titolo per tre anni consecutivi dal 2018 al 2020. Suo fratello, Jose Ortiz, non ha gareggiato questo fine settimana perché quest’anno ha vinto il Breakness Stocks con un voto questo fine settimana.

READ  Il mittente del servizio di emergenza sanitaria può essere rimosso per aver gestito la chiamata di tiro al bufalo

I cavalli non hanno partecipato a tutte e tre le tappe della Triple Crown quest’anno. Mo Donegal è arrivato quinto nel Kentucky Derby, ma sabato si è comportato meglio. Per buona parte della gara è stato al centro del gruppo perché noi – i favoriti quando i conflitti di formazione del mattino erano minimi – abbiamo preso il comando all’inizio. Skippylongstocking era al secondo posto e ha cercato di catturare, ma Mo Donegal è risalito dal quinto e ha iniziato davanti ai suoi rivali.

“Vado sempre per il microfono dei Queen”, ha detto Repol. “È la gara più grande di New York, con la famiglia e gli amici qui per vincerla, e sono un po’ depresso”.

Il vincitore del Kentucky Derby Rich Strike Ha preso il sesto posto. Questa è la prima volta in quattro anni consecutivi che tre diversi cavalli hanno vinto la corsa Triple Crown.

Belmont Stakes Risultati, Pagamento

6 – Mo Donegal Successo: $ 7,20 Posizione: $ 3,80 Evento: $ 3,00
3 – Nido Posizione: $ 5,30 Evento: $ 4,10
2 – Calza lunga Skippy Evento: $ 5,60

$ 2,00 esattamente 6-3 $ 27,60
$ 1,00 Trifetta 6-3-2 $ 187,50
$ 1,00 Superfetta 6-3-2-1 $ 692,00

Belmond punta l’ordine di arrivo

  1. Mo Donegal
  2. Nido
  3. Di Skipplongstock
  4. Siamo persone
  5. Ministro Creativo
  6. Ricco sciopero
  7. Via del Barbiere
  8. Aliante d’oro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.