Scusa, Elon, ma Jack Dorsey è ancora il personaggio principale di Twitter

Ascolta, sono sicuro che c’è molta confusione su cosa L’informatore rivela significato L’accordo su Twitter di Elon MuskMa voglio concentrarmi su qualcosa di sciocco e banale: Jack Dorsey.

Twitter C’erano gravi vulnerabilità di cui i governi russo e cinese stavano cercando di sfruttare, secondo una denuncia da parte di un informatore dell’ex capo della sicurezza di Twitter Peter “Mudge” Zatko. (Zatko si riferisce a se stesso come “Mudge” nella denuncia, ma lo chiamerò Zatko perché è il suo nome ufficiale.) Zatko sostiene anche che Twitter non ha alcun incentivo a contare correttamente i bot. Non posso fare a meno di notare che tutte queste accuse suggeriscono che Dorsey è un leader incompetente.

Gran parte di ciò di cui Zatko si lamenta è accaduto durante il secondo periodo di Dorsey come CEO di Twitter. Dorsey è stato l’amministratore delegato per la prima volta Rimosso nel 2008. Questo è possibile perché Dorsey era un pessimo manager Di Nick Bilton Twitter schiudente. Dorsey amava prendere in prestito, odiava le critiche, amava fare festa e faceva degli accordi strani e costosi tramite messaggi di testo. Spesa su Twitter Sei cifre al mese. E spesso non aveva contatti con gli investitori.

Personalmente, non assumerei di nuovo questo ragazzo per un secondo round, ma Twitter era disperato nel 2015. Quindi è stato Dorsey a scegliere Zatko per un secondo mandato come CEO. Tuttavia, secondo la denuncia di Zatko, Dorsey era un “amministratore delegato assente” che parlava a malapena in alcune riunioni. Zatko ha sentito dai colleghi che il silenzio di Dorsey potrebbe durare “giorni o settimane” e che la squadra senior è preoccupata per la sua salute, mentre “anche il personale di livello medio e inferiore può dire che la nave non sta salpando”. Ahimè!

READ  Biden: L'impianto di trucioli Scorian è un modello per profondi legami con l'Asia

Se prendiamo sul serio la denuncia, molti dei problemi derivano da ciò che Dorsey descrive come “condotta assente”. A quanto pare, Jatco “non ha ricevuto alcun supporto per il compito di cambiare radicalmente i comportamenti rischiosi di 8.000 dipendenti”.

Ora lì erano La gente dice che Dorsey non è idoneo a essere CEO di Twitter, cosa più importante Un’amministrazione Elliott inorridita ha affermato che Dorsey non stava prestando abbastanza attenzione a Twitter (Come lui era Ulteriore CEO della società di pagamenti Square, che in seguito si è rinominata Block) ed è rimasto deluso dal mantenere il personale senior. Alla fine, Dorsey si è dimesso ed è stato sostituito come CEO da Barak Agarwal, la scelta preferita di Elliott. Questo è affrontato nella documentazione, seguito da un ampio refactoring, e sono tutto al riguardo profondamente Curiosamente.

Aggarwal ha licenziato Jatko Altre persone anziane del Dorsey, tra cui Kevin Baigpour, ex capo del prodotto e responsabile del prodotto ricavi Bruce Falk. Questo non è In particolare Insolito per un cambio di CEO. Spesso il nuovo arrivato vuole sostituire il vecchio team del CEO con il proprio team. Tuttavia, nel caso di Jatko, la portavoce di Twitter Rebecca Hahn ha definito il licenziamento “un caso di scarso rendimento e leadership”. Il Washington Post. Dice che la denuncia dell’informatore di Jatko è “piena di inesattezze” ed è “per inciso … destinata a danneggiare Twitter, i suoi clienti e le sue parti interessate”.

Bene, Twitter Quello Dillo. Questo non rende necessariamente Jatco sbagliato! Eppure, dentro La risposta di Agarwal alla storia, in un’e-mail ai dipendenti, ha scritto che Zatko è stato licenziato per “leadership inefficace e scarso rendimento”. Non è così? Jack Dorsey Avrebbe dovuto accorgersene dal suo capo della sicurezza eletto?

READ  L'ex presidente Jimmy Carter compie 98 anni

Aggarwal avvisa che arriveranno altre storie, ma “perseguiremo tutte le strade per proteggere la nostra integrità come azienda e mettere le cose in chiaro”. Scusa se questo è solo un brainstorming giornalistico, ma “segui tutti i mezzi per proteggere la nostra integrità” mi suona come “potremmo intentare una causa per diffamazione”. Spero che Twitter lo faccia! Non vedo l’ora di vedere cosa escono dall’innovazione.

Comunque, il Altri Quello che sto notando qui è quello Il team legale di Musk ha citato in giudizio Dorsey iericomprese comunicazioni e documenti sulla fusione, o Qualunque La transazione tra Musk e Twitter, compreso l’acquisto di azioni ordinarie. Il team di Musk vuole anche informazioni sull’adesione di Musk al gruppo Twitter e altre comunicazioni su Twitter.

mi chiedevo quando L’offerta di Musk è stata annunciata Dorsey è stato coinvolto dietro le quinte; Era su Twitter in quel momento. Dorsey e Musk sono amici, il che rende strana quella citazione per me. Musk non sente? Musk non ha le sue registrazioni di molte di queste conversazioni?

Ebbene sì, Musk avrebbe potuto chiederlo, ma Dorsey, storicamente, è noto per la sua indecisione e incapacità di fare buone chiamate al momento giusto. Questo è il cuore dei problemi dell’amministrazione Elliott con lui! Parte del motivo per cui è stato licenziato la prima volta! Se sono l’avvocato di Musk, l’interferenza di Dorsey è parte di ciò che ha causato tutto questo pasticcio. E Dorsey Dorsey – ricorda Ama essere un leader di una setta e odia prendersi la colpa – Non difenderà l’azienda che dirigeva né ammetterà colpe.

READ  Il Dow Jones inverte mentre Walmart aumenta i guadagni; Raduni di Home Depot

Ad ogni modo, se erano necessarie ulteriori prove dello scarso giudizio di Dorsey come leader, ha seguito la laurea in vanità di Musk in Tesla (“Technocking”) con la sua laurea in Black (“Blackhead”). i nostri Il tanto amato comedone in seguito ha twittato che il muschio era “l’unica soluzione in cui credo”. Per il futuro di Twitter. Nel mese di luglio, Twitter farà causa a Musk per aver rinnegato l’accordo.

Quindi, sì, la maggior parte delle persone presterà attenzione omg cosa significa per Twitter. Ma devo dire che se lavorassi in Block in questo momento – Dorsey è attualmente il CEO – non mi sentirei così bene! La causa preferita di Dorsey è BitcoinL’azienda è una manna d’oro in termini di entrate, ma Non è uno Profitto Guardali. Nell’ultimo trimestre, i profitti di Bitcoin sono diminuiti del 24%. La domanda dei consumatori è diminuita. Le azioni di Block hanno chiuso oggi a $ 70,94 – e meno della metà di quanto erano il 3 gennaio, il primo giorno di negoziazione dell’anno.

Oh, e il Il Consumer Financial Protection Bureau afferma che Dorsey sta annaspando nelle indaginiQuale onestamente? Sembra Dorsey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.