Rafael Nadal si ritira dalle semifinali di Wimbledon con i muscoli dello stomaco strappati

Rafael Nadal Si è ritirato da Wimbledon in vista delle semifinali di venerdì Nick Kyrgios Con un muscolo addominale strappato.

Il 22 volte campione del mondo ha detto di aver sentito dolore nell’area nell’ultima settimana, ma l’infortunio è peggiorato durante la partita dei quarti di finale di mercoledì. Taylor FritzSoprattutto quando si serve.

“Purtroppo, se sono qui, dovrò ritirarmi dal torneo”, ha detto Nadal giovedì in sala stampa. “Ieri, come tutti hanno visto, ho sofferto di mal di pancia e, come ho detto ieri, sapevo che lì c’era qualcosa che non andava”.

Kyrgios è passato per la prima volta a una semifinale del Grande Slam con la sua vittoria Christian Karin Mercoledì, ora affronterà il numero 1 Novak Djokovic o no. 9 Cameron Norrie Domenica nella partita di campionato.

Nadal si è allenato per circa 45 minuti giovedì, trascorrendo la maggior parte del tempo a colpire dritti e rovesci, e mentre si esercitava con alcuni servizi, erano molto lenti. Il quotidiano spagnolo Marca ha riferito giovedì che Nadal ha subito uno strappo di 7 millimetri in uno dei suoi muscoli addominali ma voleva giocare.

Alla fine ha detto che non credeva di poter giocare bene con l’infortunio.

“Ho preso la mia decisione perché credo di non poter vincere due partite in queste condizioni”, ha detto Nadal. “Non posso servire. [It’s] Non solo non sono stato in grado di servire alla giusta velocità, ma non sono stato in grado di eseguire il normale movimento per servire.

“Immagina se vinco due partite, per me, non voglio uscire, non c’è abbastanza competizione per giocare al livello in cui devo giocare per raggiungere il mio obiettivo. , e una grande occasione per peggiorare le cose, giusto ?”

READ  Rafael Nadal, imbattuto, ha vinto il suo 14° titolo Open di Francia

Nadal indossava del nastro adesivo su una parte dello stomaco e aveva bisogno di cure, inclusi antidolorifici, durante la sua vittoria in cinque set su Fritz.

Nadal, 36 anni, sta cercando di vincere Wimbledon per la terza volta e la prima dal 2010. Sta giocando in questo torneo per la prima volta dal 2019.

Dopo aver vinto gli Australian Open e gli Open di Francia all’inizio di quest’anno, Nadal è in lizza per continuare la sua ricerca di un Grande Slam in calendario e portare a casa il suo 23esimo titolo major a Wimbledon, che lo avrebbe pareggiato. Serena Williams La maggior parte da un singolo giocatore nell’era Open.

Nadal ha detto di non avere rimpianti per aver terminato il torneo mercoledì, nonostante i desideri di suo padre e sua sorella, che si sono seduti nel box del suo giocatore e lo hanno esortato a ritirarsi.

“[It] È stata la decisione giusta perché ho finito la partita”, ha detto. “Ho vinto la partita. Ho fatto le cose che ho sentito in ogni momento. Quando prendi una decisione, non sono il tipo di giocatore e di persona da guardare indietro e dire che non avrei dovuto farlo, o avrei dovuto fare qualcos’altro.

“[On] D’altra parte, non voglio lasciare il campo a metà dei quarti di finale. Come ho detto ieri, anche se la possibilità del ritiro dopo le prime cinque, sei partite è nella mia mente da molto tempo, vedo un modo per finire il torneo. Qualcosa di cui sono orgoglioso. Assicurati di avere un infortunio e prendi una decisione pensando alla tua salute e al tuo futuro”.

READ  Le forze russe stanno combattendo per accerchiare gli ucraini a est

Nadal ha detto che prevede di impiegare dalle tre alle quattro settimane per riprendersi dall’infortunio.

Le informazioni di Simon Campers di ESPN sono state utilizzate in questo rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.