Pilota e passeggero intrappolati dopo che un piccolo aereo si è schiantato contro la linea elettrica del Maryland



Cnn

I soccorsi sono in corso dopo che il pilota e il passeggero di un piccolo aereo si sono schiantati contro le linee elettriche nel Maryland domenica, hanno detto funzionari locali.

Secondo Pete Brinker, portavoce capo dei servizi antincendio e di soccorso della contea di Montgomery (MD), le unità di soccorso sono state inviate alle 17:30 alle segnalazioni di un piccolo aereo che sorvolava le linee elettriche nella contea di Montgomery.

Quando le unità sono arrivate sulla scena, hanno trovato un piccolo aereo sospeso a circa 100 piedi in aria che aveva colpito la torre. Il pilota e il passeggero sono sopravvissuti e stanno bene, ha detto Brinker.

Il pilota è stato identificato da Polizia di Stato del Maryland Patrick Merkle, 65 anni, di Washington, DC. Il passeggero è stato identificato come il 66enne John Williams della Louisiana, ha detto la polizia di stato in un comunicato stampa.

I vigili del fuoco sono stati in contatto con il pilota e i passeggeri e le strade vicine sono state chiuse, ha detto Piringer. L’incidente è avvenuto a circa quattro miglia a nord-ovest del Montgomery County Airpark, ha detto la polizia di stato.

“Non c’era altro modo per vedere se era sicuro avvicinarsi alla torre fino al suolo”, ha detto il capo dei vigili del fuoco e dei soccorsi della contea di Montgomery, Scott Goldstein, durante una conferenza stampa di domenica sera.

Ciò comporta che le squadre salgano per posizionare morsetti o cavi sui fili per garantire che non ci sia elettricità statica o potenza residua, ha detto il capo. L’aereo deve essere fissato nel sistema a torre, ha detto. Il tempo nebbioso nella regione complica ulteriormente le condizioni e influisce sulla visibilità.

Goldstein ha detto che l’aereo “non è stabile finché non è incatenato e legato”. “Qualsiasi movimento, qualsiasi movimento accidentale, peggiorerà la situazione.”

Secondo il video, camion secchi sono stati visti vicino all’aereo domenica scorsa in un’operazione di salvataggio di quasi sei ore affiliato della CNN WJLA mostrato.

Goldstein ha affermato che il dipartimento continua a effettuare il check-in con i viaggiatori aerei e a gestire l’uso del telefono cellulare per proteggere le batterie.

Dopo che l’accesso alla torre è sicuro e l’aereo è stato messo in sicurezza, gli equipaggi “districheranno gli occupanti e li porteranno negli ospedali della zona”, ha detto Goldstein.

Circa 120.000 clienti erano senza corrente domenica sera dopo l’incidente, ma quel numero era sceso a meno di 1.000 clienti lunedì mattina. Società di servizi pubblici Pepco, che fornisce servizi elettrici a circa 894.000 clienti a Washington, DC e nelle aree circostanti del Maryland. La contea di Montgomery si trova a nord di Washington, DC.

“Abbiamo confermato che un aereo privato è entrato in contatto con le linee di trasmissione di Pepco nella contea di Montgomery”, ha twittato Pepco. “Stiamo valutando i danni e lavorando a stretto contatto con i vigili del fuoco e i servizi di emergenza della contea di Montgomery”.

“Stiamo aspettando l’autorizzazione per la scena per stabilizzare l’infrastruttura elettrica e prima che le squadre inizino a lavorare per ripristinare il servizio”, ha aggiunto la società.

Le scuole nella contea di Montgomery saranno chiuse lunedì a causa di diffuse interruzioni di corrente. Ufficiali Distrettuali ha detto domenica sera.

Quartiere Detto prima Più di 40 scuole e sei uffici centrali nel sistema delle scuole pubbliche della contea di Montgomery erano senza elettricità, con ripercussioni su servizi come la manutenzione, gli autobus e il servizio di ristorazione.

Goldstein ha affermato che due ospedali, il MedStar Montgomery Medical Center e l’Holy Cross Hospital, stavano operando a capacità limitata a causa dell’interruzione di corrente.

Le risorse dell’appaltatore di Pepco sono arrivate sulla scena, ha detto Goldstein, e l’azienda locale ha inviato una grande gru.

“Stiamo adottando misure misurate e bilanciate dal rischio per affrontare questa attività”, ha affermato.

I capi della Federal Aviation Administration e della polizia di stato del Maryland erano sulla scena, ha detto Goldstein domenica sera. La polizia di stato ha affermato che la FAA ha imposto controlli di volo durante l’operazione di salvataggio.

La FAA ha detto alla CNN che l’aereo monomotore Mooney è decollato dall’aeroporto della contea di Westchester a New York. L’agenzia condurrà un’indagine sull’incidente insieme al National Transportation Safety Board.

William Smouse, che vive a circa un miglio dal luogo dell’incidente, ha detto domenica sera all’affiliato della CNN WJLA che stava andando a cena con suo figlio quando ha visto “due grandi lampi” e diverse autopompe in funzione.

“È un peccato, ma sono contento che siano ancora lì. Abbiamo potuto vedere la luce nella cabina di pilotaggio del cellulare dal pilota, e abbiamo fatto quello che hanno chiamato qui per dire che stavano bene”, ha detto Smouse.

Smouse ha detto che l’incidente è stato “molto spaventoso” e che la sua casa si trova in una zona frequentata da aeroplani e jet.

“Ci penso molto, da dove vengono, e davvero, sono circa 200 o 300 piedi davanti a noi”, ha detto.

READ  Marroni vs. Punteggio Ravens: aggiornamenti in tempo reale, statistiche di gioco, momenti salienti, analisi per la resa dei conti dell'AFC North di sabato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.