Notizie Trump oggi: Elaine Chao celebra il ritorno di Trump su Facebook mentre denuncia i suoi attacchi razzisti

Trump ha iniziato a tornare sui social media quando il divieto di Meta è stato revocato

Donald Trump ha celebrato il suo ritorno su Facebook e Instagram mercoledì, dopo che la società madre Meta ha annunciato la sua decisione di ripristinare gli account dell’ex presidente “nelle prossime settimane”.

In una dichiarazione su Truth Social – dove si è descritto come il suo “presidente preferito” nonostante non sia riuscito a vincere un secondo mandato – Trump ha affermato che “una cosa del genere non dovrebbe mai accadere a un presidente in carica oa chiunque altro”. Merita vendetta”.

Sulla scia dell’attacco alla capitale degli Stati Uniti il ​​6 gennaio 2021, Trump è stato bandito dal palco per due anni, alimentato dalla sua storia infondata secondo cui le elezioni del 2020 gli erano state “rubate”.

Nick Clegg, capo degli affari globali di META, ha annunciato mercoledì che i siti potrebbero tornare, ma sarebbero state messe in atto nuove barriere di sicurezza per “prevenire reati ripetuti”.

Nel frattempo, Elaine Chao, l’ex segretaria ai trasporti dell’ex presidente, ha emesso un raro rimprovero pubblico per aver tollerato i commenti razzisti dell’ex presidente rivolti a lei e suo marito, il rivale GOP di Trump, Mitch McConnell.

1674788404

Meta ha stabilito regole speciali per Donald Trump mentre torna su Facebook e Instagram

Quando e se Donald Trump tornerà su Facebook o Instagram, verrà introdotto in nuove “guardie” volte a impedirgli di comportarsi allo stesso modo in futuro.

Inoltre, queste regole si applicano anche ad altri personaggi pubblici.

Il capo degli affari globali di Meta, Nick Clegg, ha fatto l’annuncio in un post sul blog.

Ha detto che anche l’ex presidente sarà soggetto agli standard sociali di Facebook e Instagram. In passato, Meta e altre piattaforme di social media sono state accusate di trattare i personaggi pubblici e gli utenti del sito a scopo di lucro in modo diverso dagli utenti ordinari.

Alex Woodward27 gennaio 2023 03:00

1674784804

I documenti declassificati trovati a casa di Pence includono descrizioni di viaggi all’estero: rapporto

I briefing di background preparati per i tour internazionali ufficiali di Mike Pence sono tra i 12 documenti classificati recuperati dalla residenza dell’ex vicepresidente.

Alex Woodward27 gennaio 2023 02:00

1674781204

Alex Woodward27 gennaio 2023 01:00

1674777600

Eric Garcia: perché Adam Schiff e Katie Porter non aspetteranno che Feinstein salti nella corsa al Senato della California

Dopo che Adam Schiff ha annunciato che stava partecipando alla corsa al Senato della California per sostituire Dianne Feinstein, L’indipendenteMentre lo stato diventa un focolaio di sentimenti anti-Trump, gli elettori potrebbero voler cercare un democratico più sinistro, scrive il presidente di Washington Eric Garcia:

Alex Woodward27 gennaio 2023 00:00

1674774004

I repubblicani della Camera hanno regalato bombe a mano ai legislatori

Giovedì, il membro del Congresso repubblicano Cory Mills ha distribuito granate verdi decorate con un logo GOP d’argento ai suoi colleghi legislatori.

“Sono orgoglioso di far parte delle commissioni per le forze armate e per gli affari esteri”, ha aggiunto in una lettera ai suoi colleghi. “In questo spirito, sono lieto di presentarvi una granata da 40 mm progettata per il lanciagranate MK19. Questi sono stati realizzati nel Sunshine State e sviluppati per la prima volta durante la guerra del Vietnam.

Il membro del Congresso consigliato da Trump fa parte di una nuova classe di legislatori della Camera che hanno rifiutato l’offerta presidenziale di Joe Biden per il 2020. Il 6 gennaio ha ribaltato il seggio della Florida House, sconfiggendo Stephanie Murphy, che faceva parte del comitato ristretto della Camera che indagava sull’attacco alla capitale degli Stati Uniti.

Alex Woodward26 gennaio 2023 23:00

1674772932

Articolo completo: California State Bar to Strip Law License of Trump 2020 Election Liar John Eastman

John Eastman, che ha guidato lo sforzo legale di Donald Trump per ribaltare i risultati delle elezioni presidenziali del 2020, potrebbe essere privato della sua licenza per esercitare la professione legale dopo essere stato colpito da 11 accuse derivanti dai suoi sforzi alimentati dalle bugie elettorali dell’ex presidente.

Il signor Eastman – che è stato citato in giudizio dal comitato ristretto della Camera che indaga sull’attacco al Campidoglio degli Stati Uniti – è sotto inchiesta da parte dell’ordine degli avvocati dallo scorso marzo.

“Eastman sapeva, o avrebbe dovuto sapere, che la premessa fattuale dei suoi piani – un enorme gioco di frode – era falsa e che Trump aveva fallito nella sua candidatura per la rielezione”, secondo la dichiarazione dell’Ordine degli Avvocati.

Il signor Eastman era dietro uno straordinario promemoria che rivelava una strategia ampiamente condannata che avrebbe consentito a Mike Pence di dichiarare Trump il vincitore delle elezioni del 2020, indicando una clausola della Costituzione degli Stati Uniti che è al centro di un importante caso della Corte Suprema degli Stati Uniti.

La sua lettura radicale della teoria della “legislatura statale libera” ha ravvivato i tentativi di pseudo-destra di sovvertire i risultati elettorali democratici.

Alex Woodward26 gennaio 2023 22:42

1674770517

I funzionari trovano argomenti legali “gravemente negligenti” o consapevolmente fasulli avanzati da John Eastman mentre lancia la strategia elettorale del 2020

In una dichiarazione dei funzionari dell’ordine degli avvocati della California, l’avvocato di Trump John Eastman è accusato di aver consapevolmente promosso un falso processo legale per sovvertire le elezioni del 2020 e di aver “continuato a lavorare con Trump e altri per promuovere la percezione che l’esito delle elezioni fosse discutibile. Frode, inosservanza della legge elettorale statale e cattiva condotta da parte dei funzionari elettorali.” Rubato a Trump a causa di.

Secondo il deposito, “ha violato il suo dovere di avvocato fornendo consulenza legale, formulando strategie legali, impegnandosi in contenziosi, facendo accuse di frode elettorale e facendo dichiarazioni pubbliche che erano, consapevolmente, false”.

Continua dicendo che il signor Eastman ha anche frainteso altre analisi legali o è stato “così sbadato da non sapere” che erano “fondamentalmente imperfette”, poiché ha insistito sull’idea fasulla che il vicepresidente potesse “ignorare o ritardare il conteggio dei voti elettorali “. “L’affermazione secondo cui sapeva, o era gravemente negligente nel non sapere, è incoerente e non supportata dalla documentazione storica e dall’autorità legale e dal precedente stabiliti”.

“Nessun avvocato ragionevole specializzato in diritto costituzionale o elettorale avrebbe concluso che il vicepresidente fosse legalmente autorizzato a intraprendere le azioni proposte dall’imputato”, si legge nel documento.

Alex Woodward26 gennaio 2023 22:01

1674769461

APPENA IN: John Eastman affronta l’impeachment per aver promosso le bugie elettorali di Trump

John Eastman, che ha guidato lo sforzo legale di Trump World per ribaltare i risultati delle elezioni presidenziali del 2020, potrebbe essere privato della sua licenza per esercitare la professione legale dopo essere stato colpito da 11 accuse derivanti dai suoi sforzi alimentati dalle bugie elettorali di Trump.

La denuncia di 11 conteggi include accuse basate su accuse secondo cui Eastman “si è impegnato in una condotta per pianificare, incoraggiare e assistere l’allora presidente Trump nell’attuazione di una strategia non supportata da fatti o legge per sovvertire i risultati corretti delle elezioni presidenziali del 2020. L’elezione impedirebbe all’elezione di alcuni stati di contare i voti elettorali”.

“Specifiche accuse sostengono che Eastman abbia rilasciato dichiarazioni false e fuorvianti riguardo a frodi elettorali… che hanno incitato una folla ad attaccare il Campidoglio e minacciare l’allora vicepresidente Pence di sconfinare e ostacolare il conteggio delle elezioni”, si legge in una dichiarazione. .

L’Office of Chief Trial Counsel intende chiedere le dimissioni del signor Eastman presso il tribunale degli avvocati di stato.

Alex Woodward26 gennaio 2023 21:44

1674768604

Biden sui piani fiscali GOP: “Questo non è il Partito Repubblicano di tuo padre”

Nelle osservazioni sull’economia della Virginia di giovedì, il presidente ha criticato un piano dei legislatori repubblicani per imporre un’imposta nazionale sulle vendite di cibo, vestiti e automobili mentre definanziava l’Internal Revenue Service, un piano che secondo gli oppositori avrebbe influito in modo sproporzionato sulle tasse sui redditi bassi percettori. Permettendo alle famiglie e ai ricchi americani di evitare di pagare.

“Questo non è il Partito Repubblicano di tuo padre”, ha detto Biden. “È un gatto strano.”

Ha detto che il piano dei repubblicani alla Camera “taglierebbe le tasse sui milionari che pagano solo il 3% circa del loro reddito” e “imporrebbe un’imposta nazionale sulle vendite del 30% su tutto, da cibo, vestiti, materiale scolastico, case, automobili – l’intero affare. ” “

Il membro del Congresso della Georgia Buddy Carter ha presentato all’inizio di questo mese un disegno di legge che eliminerebbe le tasse sul reddito, sui salari, sulla proprietà e sulle donazioni e le sostituirebbe con un’imposta nazionale sulle vendite del 23%. Ciò abolirebbe di fatto l’IRS.

Il presidente della Camera Kevin McCarthy non sembra sostenere il piano, e probabilmente morirà una volta raggiunto il Senato controllato dai Democratici, ma parla delle priorità di un’audace Camera controllata dal GOP dopo le elezioni di metà mandato del 2022.

Alex Woodward26 gennaio 2023 21:30

1674766804

Articolo completo: gli archivi nazionali chiedono agli ex presidenti di ricontrollare i documenti non autorizzati

La National Archives and Records Administration ha chiesto ai rappresentanti degli ex presidenti e vicepresidenti dell’amministrazione Reagan di cercare i loro documenti personali e le eventuali raccolte per i documenti che avrebbero dovuto essere depositati negli archivi ai sensi del Presidential Records Act.

Alex Woodward26 gennaio 2023 21:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.