Un incendio boschivo Bruciato senza controllo Migliaia di persone sono fuggite dagli incendi alimentati dal calore vicino al confine tra Washington e Oregon lunedì Condizioni insolite nel Pacifico nord-occidentale.
Il Nakia Creek Fire, che è bruciato vicino a Vancouver, Washington il 9 ottobre, ha rotto le linee di contenimento domenica e ha bruciato circa 1.565 acri. Dissero i funzionari.
I vigili del fuoco hanno stimato che circa 2.000 acri fossero bruciati domenica notte. Ma lunedì mattina, i funzionari hanno affermato di avere una migliore visione aerea dell’incendio e hanno rivisto la valutazione al ribasso.
“È una situazione molto dinamica e quei numeri potrebbero cambiare”, ha detto A Agenzia regionale per i servizi di emergenza di Clark (CRESA). “Ieri il fumo era molto intenso e anche un aereo dei vigili del fuoco è rimasto a terra”.
Entro domenica notte, i residenti di oltre 2.900 case sono stati colpiti da A Notifica “Vai al livello 3 ora”.Secondo CRESA, è stato chiesto loro di evacuare.
Altre 5.017 case sono sotto avvisi di “Set di livello 2B”, che esortano i residenti a prepararsi all’evacuazione, hanno detto i funzionari.
La massima di domenica a Vancouver è stata di 86 gradi, in netto contrasto con la tipica giornata di metà ottobre, quando il mercurio raramente supera i 60 gradi. Lunedì è previsto un minimo di 68 gradi.
I vigili del fuoco sperano di fare progressi lunedì, a patto che quelle basse temperature mantengano libere le persone e i loro droni.
“Se non devi essere lì, stai fuori dalla zona”, ha detto l’ufficio dello sceriffo della contea di Clark. detto in una dichiarazione. “Il tempo sta migliorando e consentirà maggiori opportunità di lotta antincendio aerea, ma non i droni”.
Le fiamme si avvicinano con forza Shawn e Laurie Conway Rastrellarono rapidamente le loro 50 capre e pecore, ma dovettero abbandonare altri possedimenti.
“È solo roba”, ha detto Lori Conway a NBC News lunedì, a circa 20 miglia da casa loro. “Abbiamo portato fuori gli animali, catturato foto, documenti chiave e piani della casa e abbiamo dovuto ricostruirlo”.
Lori Conway ha detto che lei e suo marito hanno dovuto fare scelte difficili domenica.
“Le cose non vanno sempre come previsto”, afferma Conway, 57 anni.
Anche se questa è la prima volta Stephanie Faith Warren E la sua famiglia ha dovuto evacuare, gli incendi non sono estranei alla regione, quindi si sono preparati per un evento come quello di domenica.
Dovevano spostare otto capre, due maialini, tre cani, due asini, una tartaruga africana, un asino del deserto e un asino.
“Abbiamo avuto incendi molto vicini (in passato), quindi questa sensazione non è strana per me”, ha detto lunedì Warren, 35 anni, a La Center, a circa 30 miglia da casa sua.
“Sono una mamma, sono una contadina e devi avere una posizione quando fai queste cose. Se sei stressato, gli animali lo sentono, i bambini lo sanno”.
Kathryn Prosive E Reema Abdelkader Ha contribuito.