Migliaia di persone si riversano alla marcia delle donne a Washington per fare pressione su Biden sui diritti all’aborto

Sabato, l’organizzazione Women’s March terrà una manifestazione per le strade della capitale della nazione”.Lotta per il diritto all’aborto“Come Quasi due dozzine di stati Ricorso per sospensione della pratica seguito da annullamento della Corte di Cassazione capriolo v. Guadare Due settimane fa.

Migliaia I manifestanti hanno iniziato a radunarsi Sabato mattina a Franklin Square prima di dirigersi verso la Casa Bianca nel pomeriggio.

La manifestazione mira a fare pressione sul presidente Joe Biden e sulla sua amministrazione Dichiarare un’emergenza sanitaria pubblica nazionale Secondo la Marcia delle donne, emettere e intraprendere azioni amministrative per proteggere i diritti di aborto.

La manifestazione arriva il giorno dopo che Biden ha firmato un ordine esecutivo che ordina al Dipartimento della salute e dei servizi umani di aumentare l’accesso. Pillole abortive e proteggere l’accesso Assistenza medica d’urgenza e servizi di pianificazione familiare, comprese varie forme di contraccezione, ha affermato la Casa Bianca in un comunicato stampa.

Sabato, attivisti per i diritti dell’aborto hanno protestato appendendo bandiere verdi alla recinzione fuori dalla Casa Bianca durante una manifestazione a Washington, DC.José Luis Magana / AB

L’ordine cerca di proteggere la privacy dei pazienti e l’accesso a informazioni accurate e di migliorare la sicurezza e la protezione dei pazienti, dei fornitori e delle cliniche, ha affermato la Casa Bianca.

“Ieri è stato un buon primo passo, ma è solo un primo passo”, ha detto sabato il direttore esecutivo di Women’s March Rachel O’Leary Carmona davanti a una folla di manifestanti. “Sappiamo che ci sono limiti al potere del presidente Biden, ma vogliamo che spinga quel potere al limite”.

L’annuncio di emergenza di Biden potrebbe sbloccare ulteriori finanziamenti e risorse per aiutare i governi locali a soddisfare la domanda di servizi di salute riproduttiva, secondo la Women’s March. Ciò apre la porta al governo federale per utilizzare risorse aggiuntive per prevenire l’impatto negativo L’aborto è vietato in alcuni stati.

READ  Berkshire Hathaway BRK Guadagno Q2 2022

Di venerdì, La Louisiana si unisce ad altri nove statiLa maggior parte di loro sono nel sud Aborto illegale.

Finora, Ohio, Tennessee, Carolina del Sud e Florida hanno limitato l’accesso all’aborto, ma non hanno vietato la procedura. Otto stati hanno divieti di aborto in sospeso Potrebbe entrare in vigore nel corso dell’anno.

I legislatori in Pennsylvania sono tra i 21 stati in cui l’aborto è ancora legale. È stato il primo passo per modificare la costituzione dello Stato Venerdì, dando agli elettori la possibilità di dichiarare se l’aborto debba essere considerato un diritto costituzionale all’inizio del prossimo anno.

In questo contesto, i difensori dei diritti dell’aborto a Washington, DC, hanno intensificato gli sforzi per fare pressione sull’amministrazione Biden sui diritti all’aborto.

Come una marcia di massa invece Organizzato a maggio Gli organizzatori della marcia delle donne hanno descritto le proteste di sabato come “disobbedienza mirata” a seguito di una bozza di parere trapelata dalla Corte Suprema che respingeva Roe. Fornire formazione ai partecipanti Prima dell’evento aumenta la probabilità di arresto.

Hannah Warren ha viaggiato dal New Jersey per partecipare alla manifestazione di sabato. Si è unito alla pratica prima di unirsi alla folla davanti alla Casa Bianca venerdì sera.

“Tutti si sentivano calmi. Pazzi, arrabbiati, furiosi, sì. Ma calmi”, ha detto Warren a NBC News.

Dopo che i manifestanti sono arrivati ​​alla Casa Bianca sotto la pioggia, molti hanno indossato bandane verdi e hanno cantato “Ban our body” e “Stand up Joe Biden”.

Un sit-in della durata di circa 45 minuti è stato organizzato anche direttamente davanti al recinto della Casa Bianca.

READ  La MLB sospende 12 giocatori, allenatori per prendere parte alla lotta Seattle Mariners-Los Angeles; Bill Nevin ottiene 10 giochi

Nessun arresto era stato effettuato fino a sabato pomeriggio.

Joe Richards E Jonathan Allen Ha contribuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.