L’uragano Ian colpisce le Carolina mentre il bilancio delle vittime aumenta in Florida

L’uragano Ian Venerdì si stava muovendo verso la Carolina del Sud dopo aver colpito il sud-ovest e il centro della Florida, provocando danni devastanti sulla sua scia.

Il Centro nazionale per gli uragani Dopo aver riguadagnato brevemente lo status di uragano come tempesta tropicale, si prevede che Ian porterà “una tempesta pericolosa per la vita” e condizioni di uragano sulla costa della Carolina, con “pioggia in piena” attraverso la Carolina del Sud e del Nord e la Virginia meridionale. Un allarme uragano è stato emesso per l’intera costa della Carolina del Sud.

Ian aveva già portato condizioni di tempesta tropicale sulle coste della Georgia e della Carolina venerdì mattina, ha detto il centro degli uragani.

E Ian sarà più in Florida: “Le inondazioni del fiume continueranno in tutta la Florida centrale fino alla prossima settimana”, prevede il centro dell’uragano.

Ian è atterrato nel sud-ovest della Florida mercoledì come un grande uragano di categoria 4, quindi ha attraversato lo stato. Il presidente Biden ha affermato che è stato uno dei più forti uragani a colpire gli Stati Uniti e potrebbe essere il peggiore nella storia dello stato.

Funzionari statali di emergenza hanno riportato 21 morti a partire da venerdì mattina, anche se non sapevano se fossero tutti direttamente correlati alla tempesta. Inoltre, il dipartimento dello sceriffo ha confermato due morti legate alla tempesta nella contea di Volusia.

Le persone erano confinate nelle loro case. Video e immagini hanno mostrato le devastanti inondazioni. Oggi, quasi 2 milioni di case e aziende sono senza elettricità mancanza di corrente. noi.

Ora, si prevede che Ian farà il suo secondo approdo vicino a Charleston, nella Carolina del Sud, venerdì pomeriggio, ha detto il produttore meteorologico di CBS News David Parkinson. Alle 11:00, il suo centro si trovava a circa 65 miglia a est-sud-est di Charleston e si stava spostando a nord a 14 mph, con venti massimi sostenuti di 85 mph, ha detto il centro degli uragani.

READ  Scelte del college football, calendario: pronostici vs spread, quote per le prime 25 partite di sabato nella settimana 1

Si “debolerà rapidamente” dopo l’approdo e si sposterà nell’entroterra attraverso la Carolina del Sud e del Nord prima di dissiparsi entro sabato notte, hanno detto i meteorologi.


L’uragano Ian si sta dirigendo verso la costa della Carolina del Sud

03:57

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.