L’S&P 500 e il Nasdaq sono scesi per il terzo giorno consecutivo

L’S&P 500 e il Nasdaq Composite sono scesi per la terza sessione consecutiva martedì mentre gli operatori hanno faticato a riprendersi dalle pesanti perdite della sessione precedente e hanno guardato avanti alle foglie di tè economiche nel corso della settimana.

Il Nasdaq Composite ha chiuso in ribasso dello 0,59% a 10.983,78. L’S&P 500 ha perso lo 0,16% chiudendo la giornata a 3.957,63. La media industriale del Dow Jones è salita di 3,07 punti, o dello 0,01%, chiudendo a 33.852,53.

Gli investitori stanno guardando i dati in arrivo entro questa settimana, compresi i lavori JOLTS mercoledì e i libri paga di novembre venerdì, per avere un’idea dell’andamento dell’economia. Attendono il discorso programmato del presidente della Federal Reserve Jerome Powell all’Hutchins Center on Fiscal and Monetary Policy di Brookings mercoledì per avere indizi sul fatto che la banca centrale taglierà o fermerà gli aumenti dei tassi di interesse.

“Dalla fine della stagione dei rendiconti sugli utili del terzo trimestre, il mercato si è concentrato su ulteriori fattori che influenzano le deliberazioni di dicembre della Federal Reserve”, ha affermato Bill Northey, senior investment director presso la US Bank. “Gli investitori sono chiaramente concentrati sulla strada da percorrere piuttosto che guardare nello specchietto retrovisore”.

I mercati non sono riusciti a invertire la rotta dopo le forti e diffuse perdite di lunedì dopo che le proteste sono scoppiate nella Cina continentale durante il fine settimana contro la politica zero-covid del paese. Le proteste hanno sollevato preoccupazioni circa il potenziale delle normative covid cinesi che potrebbero nuovamente interrompere le catene di approvvigionamento globali.

Tuttavia, durante la notte, un funzionario cinese ha detto ai giornalisti che il 65,8% ha affermato che “i mercati globali sembravano riprendersi”.Oltre 80 anni“Erano disponibili colpi di richiamo. Inoltre, il governo ha annunciato il suo primo calo delle infezioni da Covid Cina continentale per più di una settimana. Ciò ha contribuito al boom dei mercati di Hong Kong e Shanghai.

READ  Punti salienti e takeaway di Astros-Phillies World Series Game 4

Leggi la copertura del mercato di oggi in spagnolo qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.