Le inondazioni del Kentucky ne uccidono 3; Il governatore afferma che il bilancio delle vittime dovrebbe raggiungere le due cifre

All’inizio della giornata, il governatore ha affermato che lo stato si aspettava “ingenti danni alla proprietà” che avrebbero richiesto “non mesi, ma anni prima che molte famiglie si ricostruissero e si riprendessero”. Ha anche affermato che un totale di 25.111 persone sono senza elettricità in tutto lo stato.

Beshear ha firmato una legislazione di emergenza che attiva la Guardia Nazionale del Kentucky, che ha detto “sbloccherà le risorse necessarie e dirà alla gente del Kentucky orientale che saremo lì per loro”. Beshear ha istituito l’Eastern Kentucky Flood Relief Fund per fornire assistenza finanziaria alle “famiglie bisognose”. Lo ha twittato.

Lo sceriffo della contea di Perry, dove si sono verificati due dei tre morti, ha descritto l’inondazione come “diversa (qualcosa) che abbia mai visto”.

I funzionari non hanno rilasciato i nomi delle vittime, ma hanno detto che una aveva 81 anni. L’altro decesso è avvenuto nella contea di Knott.

“Abbiamo avuto rapporti secondo cui le persone non sono state in grado di stabilire un contatto per tutta la notte”, ha detto a NBC News lo sceriffo della contea di Perry Joe Engle. “Quindi si spera che l’acqua si ritiri e scenda a prenderli, ma non so quante persone siano ancora intrappolate”.

Il direttore della gestione delle emergenze della contea di Perry, Jerry Stacey, ha affermato Associated Press “Ora siamo in modalità di recupero”.

“Inondazioni improvvise e smottamenti sono ovunque”, ha detto al telefono giovedì mattina mentre lottava per raggiungere il suo ufficio a Hazard.

Immagine: case allagate da Lost Creek, Ky., il 28 luglio 2022.
28 luglio 2022 Case allagate da Lost Creek, Ky. Ryan C. AP tramite Hermens/Lexington Herald-Leader
Immagine: case allagate da Lost Creek, Ky., il 28 luglio 2022.
Lost Creek, Ky., inondazione il 28 luglio 2022. Ryan C. AP tramite Hermens/Lexington Herald-Leader
Foto: casa ed edifici allagati vicino a Quicksand, Ky., il 28 luglio 2022.
Case e strutture sono allagate vicino a Quiksand, KC il 28 luglio 2022. Ryan C. AP tramite Hermens/Lexington Herald-Leader

Il senatore degli Stati Uniti Rand Paul, R-K., Lo ha twittato Per quanto riguarda l’allagamento, invito chiunque abbia bisogno di assistenza a contattare il suo ufficio.

READ  Aggiornamenti live: almeno 151 uccisi nello scontro di Halloween di Itaewon

“Pregando per tutte le vittime”, ha scritto.


Immagine:
La casa e gli edifici vengono allagati vicino a Quicksand, Ky. il 28 luglio 2022. Ryan C. AP tramite Hermens/Lexington Herald-Leader

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.