I futures Dow Jones sono scesi modestamente durante la notte, insieme ai futures S&P 500 e ai futures Nasdaq. Martedì i tentativi di rialzo del mercato azionario sono continuati mentre i rendimenti dei Treasury e del dollaro si sono ritirati nella speranza che la Federal Reserve potesse rallentare i rialzi dei tassi. Le azioni TWTR sono aumentate dopo che il CEO di Tesla Elon Musk ha accettato di farsi avanti con $ 44 miliardi Twitter (TWTR) acquisizione.
X
I principali indici stanno salendo ma non hanno ancora riguadagnato livelli chiave o confermato un nuovo tentativo di rialzo.
megacap Mela (AAPL), Microsoft (MSFT), Genitori di Google lettere (Google) e Amazon.com (AMZN) sono stati tutti grandi successi. Ma solo le azioni Microsoft hanno chiuso al di sopra della media mobile di 21 giorni.
Tuttavia, i titoli principali forniscono ragioni per entrare nel mercato, o almeno per essere preparati.
Reti Arista (Ai lati), Energia di enfase (ENPH), Stipendio (PCTY), In semiconduttore (Anna) e Devon Energy (TVN) sono tutti prematuri o prossimi Acquista punti. Se il rally del mercato continua a guadagnare slancio, questi titoli dovrebbero essere in grado di funzionare. Tutti hanno Linee di forza relativa Al massimo o vicino.
Azioni di velocità Classifica IBD Watchlist e Stock del giorno IBD di martedì. Microsoft e Google hanno condivisioni Leader a lungo termine dell’IBD elenco. Enphase, ON Semiconductor e TVN hanno condivisioni L’elenco IBD 50. Azioni ENPH, Onesemi e Arista Networks IBD Big Cap 20.
Un video incorporato in questo articolo evidenzia l’azione di mercato di martedì e analizza le azioni PCTY, semiconduttori e Bioscienze neurocrine (NBIX)
Elon Musk dice che andrà avanti con l’accordo su Twitter
Musk ha accettato di procedere Un accordo Twitter da 44 miliardi di dollari e 54,20 dollari per azione. Gli avvocati di Musk e Twitter si sono incontrati martedì sera in un’udienza di emergenza della Corte della Cancelleria del Delaware per discutere su come garantire la chiusura di un accordo.
La saga di Musk-Twitter non è ancora finita. Twitter non era d’accordo con gli ultimi termini di Musk, che non offrivano garanzie reali sul fatto che avrebbe voluto rispettare la scadenza. Tuttavia, Musk potrebbe ufficialmente possedere il sito di social media nel giro di pochi giorni.
Con il test Musk-Twitter che inizierà il 17 ottobre, è molto probabile che il CEO di Tesla fallisca.
Le azioni di Twitter, che sono rimaste disattivate per la maggior parte della sessione, sono aumentate del 22% a 52 quando Musk ha battuto le palpebre. Sebbene le azioni TWTR vengano scambiate al di sotto del prezzo di acquisto di $ 54,20, ha sovraperformato la società madre Facebook. Meta piattaforme (Meta) e Affrettato (AFFRETTATO) negli ultimi mesi.
Tesla (DSLA) è salito del 2,9% a 249,44, ritirandosi da un massimo intraday di 256,89 a seguito del recente messaggio di Musk-Twitter. Gli investitori potrebbero chiedersi se Musk venderà azioni TSLA per pagare l’accordo su Twitter, sebbene abbia già venduto azioni con l’accordo su Twitter. A lungo termine, gli investitori in azioni Tesla potrebbero temere che l’attenzione di Musk si discosti ulteriormente dalla società di veicoli elettrici mentre aggiunge Twitter al suo portafoglio di società. Tuttavia, gli investitori TSLA potrebbero essere felici di avere una controparte per l’acquisizione di Musk-Twitter in passato.
Le azioni di Twitter sono state poco modificate nel trading attivo after-hour. Il titolo TSLA è sceso.
Tesla contro BYD: Quale gigante dei veicoli elettrici è il miglior acquisto?
Dow Jones Futures oggi
I futures Dow Jones sono scesi dello 0,45%. giusto valore. I futures S&P 500 sono scesi dello 0,5%. I futures Nasdaq 100 sono arretrati dello 0,5%.
La banca centrale della Nuova Zelanda ha alzato il tasso chiave di 50 punti base durante la notte, mentre l’Australia ha alzato i tassi di soli 25 punti base il giorno prima.
Il rendimento dei Treasury a 10 anni è salito di 1 punto base al 3,63%.
Ricorda che è un’operazione notturna Dow futuri La prossima routine altrove non si traduce necessariamente in un vero e proprio trading mercato azionario sessione.
Raduno del mercato azionario
I guadagni del mercato azionario hanno seguito i guadagni di lunedì con forti guadagni di martedì, sebbene i principali indici si siano ritirati ai massimi intraday.
La banca centrale australiana ha alzato i tassi per il sesto mese consecutivo, ma inaspettatamente solo di 25 punti base. La Banca d’Inghilterra ha continuato ad acquistare obbligazioni la scorsa settimana poiché il bilancio del nuovo governo britannico ha aumentato la sterlina e il debito del Regno Unito.
Lo sforzo di rally ha preso slancio alle 10:00 ET dopo che il rapporto JOLTS ha mostrato che i posti di lavoro sono diminuiti drasticamente ad agosto. Il presidente della Fed Jerome Powell ha specificamente osservato che le prospettive di lavoro sono molto alte. Nonostante il numero di aperture e uscite sia ancora elevato, il trend è positivo per la banca centrale. Venerdì il Dipartimento del Lavoro rilascerà Rapporto di lavoro di settembre.
Martedì la media industriale del Dow Jones è aumentata del 2,8%. Commercio di borsa. L’indice S&P 500 è salito del 3,1%. Il Nasdaq è salito del 3,3%. Il Russell 2000 a piccola capitalizzazione è cresciuto di quasi il 4%.
Le azioni Apple sono aumentate del 2,6%, mentre Microsoft del 3,4%. Entrambi sono membri del Dow Jones, dell’S&P 500 e del Nasdaq. Le azioni di Google sono aumentate del 3% e Amazon del 4,5%. Tutto sommato ai solidi guadagni di lunedì, ma sono necessari molti lavori di riparazione.
I prezzi del greggio statunitense sono aumentati del 3,5% a 86,52 dollari al barile. L’OPEC+ si incontra mercoledì, con notizie secondo cui il cartello potrebbe ridurre la produzione da 1 a 2 milioni di barili al giorno.
I futures sulla benzina sono saliti del 6,8%, segnalando un ulteriore aumento alla pompa. I futures sul gas naturale sono aumentati del 5,7%.
Il rendimento dei Treasury a 10 anni è sceso di 3 punti base al 3,62% dopo essere sceso di 15 punti base lunedì. Per il secondo giorno consecutivo, il rendimento a 10 anni ha trovato supporto sulla sua linea ascendente a 21 giorni.
ETF
nel mezzo I migliori ETFInnovatore IBD 50 ETF (FFTY) ha guadagnato il 3,4%. iShares Expanded Technology-Software Sector ETF (I.V.A.) ha guadagnato il 3,8%, il titolo MSFT ha un IGV di grandi dimensioni. VanEck Vettori Semiconductor ETF (SMH) è aumentato del 4,3%.
SPDR S&P Metals & Mining ETF (XME) è aumentato del 3,8%. US Global Jets ETF (GETTI) è aumentato del 7,1%. Energy Select SPDR ETF (XLE) ha aggiunto il 4,3%. Fondo SPDR settore sanitario selezionato (XLV) ha preso il 2,3%.
Riflettendo i titoli più speculativi, l’ARK Innovation ETF (ARKK) e l’ETF ARK Genomics (ARKG) entrambi sono aumentati del 7,6%. Il titolo Tesla è un attore chiave nel portafoglio di ETF di Arc Invest.
Cinque migliori titoli cinesi da guardare ora
Azioni vicino ai punti di acquisto
Il titolo ANET è salito del 4,3% a 120,81, recuperando le sue linee a 200 e 50 giorni, anche se su un volume inferiore. Una mossa decisa al di sopra della linea dei 50 giorni spezzerebbe un breve calo. Le azioni Arista si stanno consolidando su una base molto lunga al punto di acquisto di 132,97.
Il titolo ENPH è salito dello 0,6% a 288,55, ma si è ritirato da 297,67 intraday. Al suo apice, il titolo Enphase ha ripreso le sue linee a 50 e 21 giorni e ha rotto un piccolo trend ribassista.
Il titolo PCTY è salito del 3,55% a 252,33, un forte rimbalzo dalla linea a 50 giorni. Il titolo Paylocity è proprio su una linea di tendenza, spostandosi al di sopra del massimo del 28 settembre di 253,26 come possibile punto di innesco specifico. Il produttore di software per le risorse umane si sta consolidando con un punto di acquisto di 276,98 Analisi di MarketSmith.
Il titolo è salito del 6,4% a 68,92, recuperando la sua linea di 50 giorni, sebbene il trading fosse al di sotto della media. Un po’ più forte, l’Onsemi potrebbe vedere una linea di tendenza chiara in un nuovo consolidamento accanto alla precedente, profonda base.
Le azioni DVN sono aumentate del 5,7% a 69,07 Base a tazza con manico e 75,37 punto di acquisto. Le azioni del Devon stanno raggiungendo una linea di tendenza all’interno della maniglia.
IBD Digital: apri oggi stesso gli elenchi di titoli, gli strumenti e le analisi premium di IBD
Analisi del rally di mercato
Lo sforzo di rialzo del mercato azionario ha continuato a prendere slancio, con le medie principali che hanno ottenuto guadagni di secondo grado. Il composito Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq è salito al di sopra delle medie mobili a 10 giorni e si è avvicinato alle linee a 21 giorni. La piccola capitalizzazione Russell 2000 ha continuato a guidare e ha subito un ritracciamento di 21 giorni.
Tutti gli indici hanno ancora molta strada da fare per raggiungere le loro medie mobili ribassiste a 50 e 200 giorni, con i massimi di metà agosto un’altra area di resistenza chiave.
Megacaps come le azioni Apple stanno facendo la loro parte questa settimana, ma hanno ancora molta strada da fare.
Tuttavia, i principali titoli stanno sovraperformando i principali indici, con molti titoli che escono, illuminano le entrate iniziali o si spostano in posizione per potenziali entrate.
Fu la causa del boom del mercato azionario. Un calo dei rendimenti del Tesoro e del dollaro ha chiaramente contribuito a guidare i guadagni di questa settimana in azioni. Ma se i rendimenti e il biglietto verde riprendessero la loro ripresa, il rally del mercato potrebbe vacillare rapidamente.
I mercati continuano a valutare un quarto aumento di 75 punti base a novembre e un movimento di mezzo punto a dicembre, mentre le azioni sono aumentate nella speranza che la Fed rallenti il ritmo degli aumenti dei tassi.
Martedì i mercati azionari Dow, S&P 500 e Nasdaq hanno avuto il loro secondo giorno di rally. UN Giorno dopo giorno Potrebbe venire questo fine settimana per confermare un nuovo trend rialzista.
Alcuni potrebbero obiettare che il Russell 2000 e l’S&P MidCap 400 hanno organizzato “giorni di follow-up” martedì. Questo è un segnale positivo, ma non induce un cambiamento nella direzione del mercato. Come mai? Gli FTD che non includono Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq hanno una percentuale di successo inferiore.
Un rally di mercato confermato può solo segnare l’inizio di un rally a lungo termine contro un rally negoziabile e ribassista del mercato. Le linee a 50 e 200 giorni saranno livelli chiave da tenere d’occhio dopo l’FTD.
Calcola il tempo del mercato con la strategia di mercato ETF di IBD
cosa fare adesso
Lo sforzo di rialzo del mercato azionario sta prendendo piede, con diversi leader che lanciano segnali di acquisto lampeggianti. Gli investitori possono assumere alcune posizioni a termine in determinati titoli o ETF di mercato ampi. Ma chiunque salti all’inizio dovrebbe essere pronto a uscire rapidamente se il mercato rimbalza.
Non c’è niente di sbagliato nell’essere quasi o interamente in contanti.
Ma questo è sicuramente il momento di lavorare sulle tue liste di controllo e prestare maggiore attenzione al mercato. Cerca i titoli che stanno performando o quasi.
Secondo Quadro generale Ogni giorno dovrebbe essere sincronizzato con la direzione del mercato e i principali titoli e settori.
Segui Ed Carson su Twitter @IBD_ECarson Per aggiornamenti sul mercato azionario e altro ancora.
Potrebbe piacerti anche:
Vuoi evitare profitti rapidi e grosse perdite? Prova SwingTrader
I migliori titoli in crescita da acquistare e tenere d’occhio