Le azioni del produttore cinese di veicoli elettrici BYD sono scese dopo che Warren Buffett ha declassato il titolo

Azioni quotate a Hong Kong BYD Poi è crollato mercoledì La Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha ridotto le sue partecipazioni Presso il produttore cinese di auto elettriche — e un gestore di fondi ha affermato che potrebbe essere un segnale di avvertimento per le cose a venire.

Il consorzio ha ridotto la propria partecipazione dal 20,04% al 19,92%. Archiviato alla borsa di Hong Kong. Il Berkshire ha venduto 1,33 milioni di azioni di BYD per circa $ 47 milioni: il gruppo ora possiede 218,7 milioni di azioni, ha mostrato il deposito.

“È una tendenza generale in cui gli investitori iniziano a ritirare denaro dal mercato”, ha detto mercoledì Yang Liu, presidente e chief investment officer di Atlantis Investments, a “Squawk Box Asia” della CNBC.

“Forse vedremo di più”.

Le azioni BYD sono scese di oltre il 12% durante la sessione di mercoledì a Hong Kong, ed è stata la performance peggiore. Indice Hang Seng, secondo i dati Refinitiv. Il titolo è aumentato di oltre il 600% negli ultimi 10 anni.

All’inizio di questa settimana, la società ha dichiarato che il suo utile netto per la prima metà del 2020 è stato di 3,6 miliardi di yuan ($ 521 milioni), triplicando la cifra di un anno fa.

Alla domanda su cosa significhi per il mercato cinese dei veicoli elettrici, Liu ha affermato che l’ultima mossa del Berkshire “potrebbe essere segnali di avvertimento che il mercato potrebbe esserlo”. [coming] Una grande correzione”.

“Ci sono troppe incertezze, credo [Buffett] Un po’ nervoso”, ha detto. “Questo rallentamento davanti a noi per l’economia statunitense e il debole consumo cinese potrebbe smorzare la fiducia degli investitori in grande stile”.

READ  Mentre la Russia consolida i guadagni nell'est, l'Ucraina alza la bandiera sull'isola riconquistata

E la Cina ha spazio per l’ispirazione

Guardare avanti Il Congresso nazionale del popolo cinese si terrà ad ottobreLiu ha affermato che la Cina ha spazio per ulteriori misure di stimolo del governo e ha affermato che l’attuale pacchetto “non è sufficiente”.

la settimana scorsa, Il Consiglio di Stato cinese ha annunciato diverse misure di stimolo Con un valore di decine di miliardi di dollari, il Paese sta cercando di rilanciare la sua economia, che è stata colpita dai blocchi del Covid e dalla crisi immobiliare.

“C’è spazio per il governo per aiutare l’economia e aumentare la fiducia”, ha detto il gestore del fondo.

Ha detto che le persone cercherebbero indizi nella visione del governo per lo sviluppo per “vedere cosa sta succedendo”.

“Ci darà un grande indizio [on] “Dove andrà a finire l’economia cinese”, ha detto sulla direzione della politica zero-covid del governo e quali misure saranno adottate per far fronte ai bassi consumi.

“L’economia ha bisogno di fiducia per credere, e ora è tutta una questione di fiducia”, ha aggiunto Liu.

Yun Liu della CNBC ha contribuito a questo rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.