Weiselberg è stato accusato di più di una dozzina di reati quando è stato incriminato l’anno scorso, tra cui furto e frode fiscale. Prima dell’accusa, una persona che ha familiarità con l’indagine sulle finanze di Trump ha detto che i pubblici ministeri contavano su Weiselberg per testimoniare contro l’ex presidente come parte di un accordo per ridurre il proprio rischio legale.
Gli avvocati di Weiselberg hanno rifiutato di commentare lo stato del caso lunedì, così come l’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan. Il patteggiamento previsto è stato segnalato per la prima volta Il New York Times. L’udienza del caso è fissata per giovedì.
Weiselberg e la Trump Organization sono stati accusati l’anno scorso di aver cospirato per nascondere la retribuzione dei dirigenti ed evitare le tasse. I pubblici ministeri lo hanno definito un “programma di pagamento illegale ampio e audace”, mentre Trump ei suoi avvocati hanno attaccato il caso come motivato politicamente. Weisselberg e la compagnia si sono dichiarati non colpevoli.
Venne la voce di un possibile accordo nel suo caso Ulteriori indagini Trump ha continuato a dominare i titoli dei giornali. Una settimana fa, con Trump a New York Preparazione al licenziamento In un’indagine civile sulla sua attività, agenti dell’FBI Ha cercato il suo club nel sud della Florida Per documenti governativi e portato Quasi una dozzina di set Materiale riservato o Top Secret.
L’indagine penale del Dipartimento di Giustizia sui tentativi di sovvertire le elezioni del 2020 Indaga sulle sue azioni Come parte di quello sforzo. E in Georgia, i pubblici ministeri che stanno indagando criminalmente sui tentativi di sovvertire le elezioni includono l’ex sindaco di New York Rudy Giuliani, che ha servito come avvocato di Trump. L’obiettivo di quell’inchiestaha detto lunedì il suo avvocato.
A Manhattan, il procuratore distrettuale è Alvin Bragg Ha resistito alla pressione sulla lunga indagine del suo ufficio su Trump.
Coinvolti nel caso due importanti avvocati Ha smesso improvvisamente a febbraioNon erano autorizzati a chiedere un’incriminazione contro l’ex presidente, mentre si credeva che un gran giurì si fosse riunito per ascoltare le prove contro di lui. È scaduto Durante la giovinezza.