L’allenatore dell’Oklahoma WR Gale Gundy si dimette, afferma di aver usato parole “vergognose e offensive” nella sessione del film

L’allenatore di lunga data dei ricevitori larghi dell’Oklahoma Gale Gundy si è dimesso domenica sera dopo quello che ha descritto come un incidente durante una sessione di film di squadra.

Gundy, che fa parte del programma dal 1999, ha dichiarato la scorsa settimana in una lunga dichiarazione di aver letto accidentalmente “una certa parola che non dovrei mai – in nessun caso – pronunciare” durante una sessione di film.

“La scorsa settimana, durante una sessione cinematografica, ho incaricato i miei giocatori di prendere appunti”, ha detto Gundy in una nota. “Ho notato che un giocatore era distratto e ho preso l’iPad e ho letto ad alta voce le parole scritte sul suo schermo. Le parole visualizzate non avevano nulla a che fare con il calcio. Sullo schermo è stata visualizzata una certa parola che non dovrei mai – in nessun caso – pronunciare A questo punto non capivo nemmeno cosa stavo leggendo, appena l’ho letto sono rimasta inorridita.

“Voglio essere molto chiaro: le parole che ho letto ad alta voce da quello schermo non erano parole mie. Quello che ho detto non era malizioso, non era nemmeno intenzionale. Tuttavia, sono abbastanza maturo per sapere che quello che ho detto è stato vergognoso e offensivo .

Non è chiaro di quale parola stia parlando Gundy in particolare, o di chi abbia preso l’iPad. Altri dettagli relativi al presunto incidente sono ancora sconosciuti.

Gundy dice che mentre non vuole dire la parola, riconosce che deve “prendersi la responsabilità” e dimettersi. L’analista offensivo L’Damian Washington dovrebbe assumere la posizione di wide receivers su base provvisoria.

“È con rammarico che devo accettare le dimissioni dell’allenatore Gundy”, ha dichiarato l’allenatore dell’Oklahoma Brent Venables in una nota. “Ha dedicato più della metà della sua carriera al calcio dell’Oklahoma e ha servito bene il nostro programma e la nostra università. …Come leader di questo programma, quando modelliamo per i nostri giocatori il tipo di persone che vogliamo che diventino, questo ci tiene molto alto. È importante mantenere gli standard”.

Gundy, il fratello minore dell’allenatore dell’Oklahoma State Mike Gundy, è in Oklahoma dal 1999 e ha servito come allenatore di running back e allenatore di wide receivers. Ha giocato tutte e tre le stagioni in Oklahoma.

READ  Jenkins dichiara lo stato di disastro quando forti piogge e inondazioni improvvise hanno colpito D-FW

I Sooners apriranno la loro stagione il 3 settembre contro l’UTEP.

L’assistente dell’Oklahoma Gale Gundy si è dimesso domenica dopo un incidente durante una sessione di film. (Brian Bahr/Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.