Dimensione del testo
La nuovissima Mustang di settima generazione di Ford.
Mustang per gentile concessione
Una nuova Mustang
Ford Motor
Ecco qui. Questo Non abilitato Tuttavia, con le batterie. Ma è comunque elettrico.
Guado
(Ticker: F) ha presentato mercoledì la sua Mustang di settima generazione al Detroit Auto Show. L’auto sportiva è all’altezza del suo patrimonio di marca.
Questo dice qualcosa. Ogni nuova Mustang ha molto di cui essere all’altezza. Questa è un’icona americana di 60 anni. Anche una macchina verde ha avuto un ruolo importante in “Bullit”. Steve McQueen Al volante. Oggi esiste anche un modello alimentato a batteria Mack EÈ uscito dagli showroom in decine di migliaia dopo il suo lancio alla fine del 2020.
Ford prevede di assicurarsi il posto di questa versione nel pantheon Mustang correndo. “Stiamo tornando a Le Mans con questa Mustang”, ha detto il CEO di Ford Bill Ford all’evento di lancio della sua azienda. (Film Ford v
Ferrari
,
(Naturalmente, questo descrive la prima esperienza di Ford a Le Mans.)
Il nuovo modello funziona a benzina, equipaggiato con il suo classico motore V-8 da 5 litri in grado di produrre 500 cavalli aspirati e passare da zero a 60 miglia orarie in 4 secondi da capogiro.
Per i conducenti che vogliono avere il controllo, o almeno sentirsi in controllo, Ford offre l’auto con un cambio manuale a sei marce.
C’è qualcosa per i più eco-consapevoli… o per i risparmiatori di gas. Ford vende l’auto con un motore turbo da 2,3 litri più piccolo chiamato EcoBoost. I turbocompressori aiutano a fornire più potenza utilizzando meno gas.
Tuttavia, non pensare che questa Mustang non sia high-tech, grazie al suo motore classico e all’opzione del cambio a levetta. Ci sono molti miglioramenti digitali, dall’assistenza alla guida avanzata e modalità di guida personalizzabili agli aggiornamenti software via etere, e c’è persino un portachiavi che consente al proprietario di aggiornare il motore da remoto.
Ora, una parola sullo stile dell’auto. Le proporzioni della linea del tetto e della coda ricordano del barone-piccolo
Ferrari
(Gara) Roma. La griglia anteriore è più grande e più cesellata, ricordando agli acquirenti la Mustang. Anche la versione GT da 5 litri ha lo sfiato del cofano.
“Sia l’EcoBoost che la Mustang GT hanno spunti stilistici unici che mantengono la promessa delle prestazioni della Mustang”, ha dichiarato il responsabile del design della Ford Mustang Christopher Walter in una dichiarazione.
Gli investitori possono gioire insieme agli acquirenti di auto. La Mustang vende ancora bene, ma Ford ha visto diminuire le vendite del modello a gas. Il nuovo stile e le nuove caratteristiche ti aiutano a dare il massimo.
Negli Stati Uniti, Ford ha venduto circa 52.000 Mustang a benzina Nel 2021Questo è in calo rispetto alle circa 61.000 Mustang vendute nel 2020. Quest’anno, Ford ha venduto Circa 33.000 Le Mustang a benzina sono scese da circa 38.000 nello stesso periodo del 2021.
L’anno scorso, la casa automobilistica ha registrato un calo delle vendite complessive. Le vendite negli Stati Uniti sono state di 1,91 milioni di veicoli, in calo rispetto ai 2,04 milioni consegnati nel 2020.
Una nuova Mustang sarebbe una piccola spinta allo stock e Ford potrebbe usare tutto l’aiuto che può ottenere. Il titolo è sceso di circa il 30% quest’anno; Il
E
Media industriale del Dow Jones
è diminuito rispettivamente del 17% e del 14%.
Questa perdita riflette le legittime preoccupazioni degli investitori. Sono contenti della linea di prodotti Ford, ma non riescono a scrollarsi di dosso tutto ciò che viene fornito con un’inflazione infuocata, in particolare l’aumento dei tassi di interesse.
L’inflazione ha il potenziale per spremere i margini di profitto attraverso costi più elevati. E la maggior parte delle auto vengono acquistate con finanziamenti. I prezzi più elevati minacciano la domanda di auto nuove aumentando i pagamenti mensili delle auto.
Fatto: Ford è ancora tra una roccia e un luogo duro, anche con la nuova Mustang.
Scrivi ad Al Root all’indirizzo allen.root@dowjones.com