La navicella cinese ha ricevuto immagini complete di Marte

PECHINO (Reuters) – Un veicolo spaziale cinese ha dichiarato mercoledì di aver orbitato intorno a Marte 1.300 volte dall’inizio dello scorso anno e di aver ottenuto dati di immagine che coprono tutto Marte, comprese le viste del suo polo sud.

La cinese Tianwen-1 ha raggiunto con successo il Pianeta Rosso nel febbraio 2021. Un rover robotico è stato utilizzato in superficie per esplorare il pianeta da uno spazio orbitale.

Le immagini scattate dallo spazio includono le prime foto cinesi del Polo Sud su Marte, dove sono bloccate tutte le fonti d’acqua del pianeta.

Nel 2018, una sonda orbitale gestita dall’Agenzia spaziale europea ha scoperto l’acqua sotto il ghiaccio del polo sud del pianeta.

Trovare la posizione delle acque sotterranee è importante per determinare il potenziale di vita sul pianeta e per fornire prove permanenti per qualsiasi studio umano lì.

Altre immagini di Tianwen-1 includono fotografie delle valli marineris di 4.000 chilometri (2.485 miglia) e dei crateri delle montagne a nord di Marte chiamati Arabia terra.

Tianwen-1 ha inviato immagini ad alta risoluzione del bordo del vasto abisso della montagna e una vista dall’alto dell’Ascendant Mons di 18.000 metri (59.055 piedi), un grande vulcano a scudo rilevato per la prima volta dal Mariner 9 della NASA. La navicella spaziale cinque decenni fa.

(Rapporto di Ryan Woo. Montaggio di Jerry Doyle)

READ  Berkshire Hathaway BRK Guadagno Q2 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.