Jenkins dichiara lo stato di disastro quando forti piogge e inondazioni improvvise hanno colpito D-FW

Il giudice della contea di Dallas Clay Jenkins ha dichiarato lo stato di disastro lunedì mentre i temporali hanno sferzato Dallas-Fort Worth, poiché il sistema di tempesta ha allagato le case e le auto sommerse con forti piogge.

Quando vengono dichiarati i disastri, si apre la manodopera per una risposta rapida e la dichiarazione apre anche l’assistenza finanziaria federale. I proprietari di abitazione interessati possono denunciare i danni Sito web della divisione di gestione delle emergenze del Texasha detto Jenkins.

Gli equipaggi di emergenza in tutta la regione hanno risposto a centinaia di emergenze legate all’acqua entro mezzogiorno, anche se non sono stati segnalati decessi immediati. Ma le inondazioni hanno ancora devastato i pendolari del lunedì mattina, anche per migliaia di studenti che hanno recentemente iniziato la scuola nel nord del Texas.

Si prevede che alcune parti di Dallas riceveranno fino a 8 pollici di pioggia. Alcune aree hanno ricevuto più pioggia del previsto. Secondo il Dallas Water Utility, una lettura vicino a South Dallas e Pleasant Grove ha catturato 14 pollici di pioggia nelle ultime 24 ore. Più di 10 pollici di pioggia sono stati segnalati nei quartieri vicino al centro.

Il National Weather Service ha emesso un avviso di inondazione lampo per l’area di Dallas fino alle 16:00 di lunedì. Un precedente avviso di inondazione lampo per la contea di Dallas è scaduto alle 13:00, mentre un’allerta sulle inondazioni è rimasta in vigore per parti del Texas settentrionale fino alle 20:00.

Almeno 1 decesso per inondazione; DANNI, LESIONI E GUASTI

Almeno una persona è stata uccisa in acque alluvionali questa mattina, secondo i vigili del fuoco di Mesquite. Il corpo di una donna è stato estratto dal ponte di Sine Road sulla strada di servizio Interstate 635 a Mesquite, secondo i vigili del fuoco.

I vigili del fuoco hanno detto che l’auto della donna potrebbe essere stata spazzata fuori strada. La sua identità non è stata rilasciata e l’incidente è sotto inchiesta, hanno detto i funzionari.

READ  Mega "GTA 6" League ha invaso Internet con filmati e schermate di gioco

Almeno quattro persone sono state portate in ospedale a causa di incidenti meteorologici, secondo Dallas Fire-Rescue. Il dipartimento dei trasporti cittadini ha affermato che 50 segnali stradali erano privi di alimentazione o non funzionavano correttamente.

A partire dalle 15:55, Oncor ha segnalato 638 interruzioni Forti piogge, fulmini e vento dei temporali hanno colpito più di 21.300 clienti, ha affermato la portavoce di Oncor Connie Pilotto.

“Questi impatti meteorologici possono portare a incidenti automobilistici e alberi o detriti che entrano in contatto con le nostre linee elettriche o apparecchiature”, ha affermato Pilotto in una e-mail.

Le inondazioni potrebbero causare ritardi nei tempi di ripristino per coloro che subiscono interruzioni, ha affermato Pilotto. Non è noto quando verrà ripristinata l’alimentazione.

Circa 20 strade e ponti, incluso il Sylvan Avenue Bridge sul fiume Trinity, sono stati chiusi a causa dell’acqua alta alle 11:30, ha affermato Rocky Vass, direttore dell’Office of Emergency Management di Dallas. La polizia è di stanza in almeno 22 località colpite, in attesa di barricate da parte delle squadre di lavori pubblici, ha detto Vaz.

“Penso che abbiamo visto il peggio a questo punto”, ha detto Vaz. “Non ci aspettiamo molta pioggia nei prossimi giorni. Speriamo che tutto si schiarisca prima della fine della giornata e vedremo cosa accadrà con i prossimi due round di pioggia.

Dalle 18:00 di domenica, la polizia di Dallas ha risposto a circa 470 chiamate relative al traffico e all’acqua, comprese 147 chiamate che segnalavano inondazioni. Sono state ricevute più di 100 chiamate relative a incidenti stradali.

Un agente di polizia ha subito una ferita alla gamba pericolosa per la vita durante una chiamata in mare aperto a Botham Jean Boulevard e Herald Street a sud di Dallas, ha detto la portavoce della polizia di Dallas Christine Loman.

Ha detto che più di 20 auto della polizia sono state danneggiate dall’alluvione e “la polizia sta lavorando con il garage cittadino per rimettere in servizio altre per sostituire quelle perdite a breve termine”.

Dallas Fire-Rescue ha risposto a 334 chiamate di emergenza legate alle condizioni meteorologiche tra le 18:00 di domenica e le 13:00 di lunedì, comprese 84 chiamate per salvare le persone intrappolate nell’acqua. Otto veicoli dei vigili del fuoco di Dallas sono stati danneggiati dall’alluvione e alcune barche hanno usato barche per raggiungere i conducenti bloccati.

READ  Notizie sulla guerra in Ucraina: esplosioni riportate nella centrale nucleare catturata dalla Russia

“Se sei su un sentiero e vedi l’acqua che sale, guarda indietro”, ha detto il portavoce del Dallas Fire Rescue Jason Evans.

“È come una piscina”

Le aree intorno al fiume Trinity rimarranno all’erta fino a martedì mattina, ha detto il servizio meteorologico. Lunedi mattina, Il fiume ha raggiunto i 18 piedi a Dallas, un rapido aumento dai 12 piedi di domenica. Entro lunedì sera, si prevede che il fiume aumenterà di 34,3 piedi, con inondazioni minori al di sopra della fase di inondazione di 30 piedi.

Deep Ellum ha allagato Chestnut Street Almeno otto auto sono state sommerse. Nelle vicinanze, c’erano diverse corsie dell’Interstate 30 Chiuso a causa del livello dell’acqua alto, secondo il Dipartimento dei trasporti del Texas. Diverse auto abbandonate sono state trovate nell’acqua profonda di pneumatici vicino a Sign Road e Interstate 635 a Mesquite.

Rawlins Gilliland si è svegliata presto lunedì mattina con un rumore insolito nella sua casa a sud-est di Dallas. Il suo nuovo cucciolo, un misto di chihuahua-terrier, stava sguazzando nell’acqua.

Sconvolto, poeta e scrittore in pensione Gilliland entra nel suo ufficio e lo trova parzialmente sott’acqua.

“È come una piscina”, ha detto Gilliland. Ha passato la giornata a bere acqua.

Ha aggiunto: “Questa estate è stata terribile. È stata un’estate nella media. Ora questa”.

Karen Cox osservava nervosamente le inondazioni che scorrevano intorno alla sua casa a schiera vicino alla trafficata West 7th Avenue a Fort Worth. Fuori dalla sua porta d’ingresso, l’acqua lambiva i gradini d’ingresso. Le auto una volta parcheggiate in strada, compresa quella di sua figlia, sono volate via.

“Avevamo macchine sul marciapiede e le macchine galleggiavano”, ha detto Cox. “Tutte le auto hanno creato un po’ di consapevolezza”.

Il dipartimento di polizia di Fort Worth ha dichiarato di aver gestito più di 50 chiamate di emergenza relative all’acqua tra le 20:00 di domenica e le 5:00 di lunedì. Non ci sono stati feriti o perdite di vite umane in nessuna delle chiamate, ha detto lunedì mattina il dipartimento di polizia.

Ritardi e chiusure

Le forti piogge hanno causato ritardi anche negli aeroporti locali. Centinaia di voli in entrata e in partenza I temporali all’aeroporto internazionale di Dallas-Fort Worth e al Dallas Love Field sono stati ritardati o cancellati.

READ  Aumenti della Fed, Bank of Japan, tassi di interesse, valute

Lo zoo di Dallas è stato chiuso lunedì pomeriggio. In un tweetLo zoo ha detto che tutti i suoi animali erano al sicuro, ma alcune passerelle sono state allagate.

La maggior parte delle classi si svolge nelle scuole del nord del Texas, anche se ci sono alcuni ritardi sulle linee degli autobus Procedi come previsto. I funzionari dell’ISD di Dallas hanno avvertito i genitori che alcuni autobus potrebbero essere in ritardo a prelevare gli studenti; Mesquite ISD ha messo a terra tutti gli autobus e non riprenderà i percorsi fino a quando “le condizioni stradali non miglioreranno”.

La pioggia continuerà per tutta la settimana

Secondo i meteorologi, le piogge non finiranno presto. La pioggia è prevista per tutta la settimana a Dallas, ma le probabilità di pioggia diminuiranno con il passare dei giorni. A complicare ulteriormente le cose, una “grave interruzione delle comunicazioni” ha interrotto la capacità dell’ufficio del servizio meteorologico nazionale locale di diffondere i dati.

“La buona notizia è che i meteorologi NWS ricevono tutti i dati radar per prendere decisioni di avviso”, ha affermato il servizio meteorologico detto in un tweet. “Possiamo comunicare e inviare tutti gli avvisi e le informazioni sui prodotti tramite i nostri uffici di supporto”.

Ecco le previsioni di Dallas per il resto della settimana:

Lunedi: Rovesci e temporali, con la possibilità di produrre forti piogge, con possibili precipitazioni da tre quarti a un pollice prima delle 16:00. Alta temperatura 82; Almeno 72.

Martedì: Possibilità di pioggia, con una probabilità del 50% di temporali dopo le 10:00. Alta temperatura 85; Almeno 72.

Mercoledì: Una possibilità di pioggia leggera prima delle 10:00, quindi una probabilità del 20% di rovesci e temporali tra le 10:00 e le 13:00. Alta temperatura 87; Almeno 72.

Giovedì: Prevalentemente soleggiato, con una probabilità del 20% di rovesci e temporali dopo le 13:00. Alta temperatura 89; Almeno 73.

Venerdì: Possibilità di rovesci dopo le 13:00 Alta temperatura 92; Almeno 74.

Gli autori dello staff Kelly Smith e Isabella Volmert hanno contribuito a questo rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.