CNN
–
Le autorità affermano che sei persone sono rimaste uccise in un incidente in elicottero nella contea di Logan, nel sud-ovest della Virginia, mercoledì sera.
L’elicottero Bell UH-1B si è schiantato verso le 17:00, secondo la Federal Aviation Administration.
Sonia Porter, vicedirettore della gestione delle emergenze presso l’ufficio della contea di Logan, ha detto alla Galileus Web che l’elicottero, noto come Hui, si è schiantato su una strada rurale.
Ray Bryant, presidente esecutivo della Logan Emergency Management Authority, ha affermato che l’elicottero durante la guerra del Vietnam era di stanza fuori dall’aeroporto della contea di Logan ed è stato utilizzato per trasportare voli turistici. Consociata della CNN WSAZ.
Quando i vigili del fuoco sono arrivati sulla scena, hanno visto l’elicottero in fiamme e hanno spento il fuoco, ha detto Bryant.
Bobby Childs, che vive a circa un miglio dal luogo dell’incidente, ha chiamato i servizi di emergenza e si è precipitato sul posto quando ha visto l’elicottero iniziare a perdere il controllo, ha detto. Consociata della CNN WSAZ. Quando è arrivata lì, ha visto almeno una persona intrappolata nell’elicottero, che è esploso in un incendio.
“Ho corso più veloce che potevo, sono andato dalla guardia, sono andato all’elicottero”, ha detto alla WSAZ. “Ma il fuoco era così caldo e così intenso che il ragazzo non è mai uscito da lì”.
Dopo l’incidente, uno dei proprietari si è presentato sul posto, ha detto Bryant alla WSAZ, anche se non ha nominato il proprietario.
UN Tweet del mercoledì seraIl governatore Jim Justice ha dichiarato: “Kathy ed io stiamo pregando per le famiglie di coloro che sono morti in questo tragico incidente in elicottero”.
La contea di Logan si trova vicino al confine con il Kentucky.
La FAA ha detto che la FAA e il National Transportation Safety Board avrebbero indagato sull’incidente.