Immagini delle banconote di re Carlo III rilasciate per la prima volta


Londra
Affari della CNN

Le prime immagini delle banconote britanniche Re Carlo III Inserito martedì da Banca d’Inghilterra.

Il ritratto di Charles appare sulle banconote da £ 5, £ 10, £ 20 e £ 50. Nel frattempo, il resto del design sarà simile alle banconote attuali che presentano il dritto della defunta regina Elisabetta II. La banca centrale del Regno Unito ha affermato in una dichiarazione che il cameo includerebbe l’attuale monarca in un’apparente finestra di sicurezza. comunicato stampa.

Le nuove banconote dovrebbero entrare in circolazione a metà del 2024 e saranno in circolazione insieme alle banconote con il ritratto della regina, che avranno corso legale nel Regno Unito, ha affermato la banca.

“Questo è un momento significativo, il secondo monarca ad apparire sulle nostre banconote”, ha detto il governatore della Banca d’Inghilterra Andrew Bailey prima del lancio.

Il retro delle banconote rimarrà invariato: i modelli attuali presentano i ritratti di Winston Churchill, Jane Austen, JMW Turner e Alan Turing rispettivamente sul retro delle banconote da £ 5, £ 10, £ 20 e £ 50.

“Per ridurre l’impatto ambientale e finanziario di questo cambiamento, verranno stampate nuove banconote per sostituire quelle vecchie e soddisfare l’aumento complessivo della domanda di banconote”, ha aggiunto la Banca d’Inghilterra.

All’inizio di questo mese sono state messe in circolazione le prime monete recanti l’immagine ufficiale del re Carlo III. I 4,9 milioni di monete da 50 centesimi presentano un ritratto del re e, sul retro, un disegno che rappresenta la “vita e l’eredità” della defunta regina. Zecca Reale.

READ  Il parlamento israeliano ha votato per lo scioglimento, innescando la quinta elezione in quattro anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.