Il Dow sale mentre gli investitori guardano ai risultati delle elezioni di medio termine

I mercati azionari sono saliti martedì mentre gli investitori attendevano i risultati statunitensi Elezioni di medio termineCiò potrebbe influire sulla futura spesa pubblica e sui livelli di regolamentazione.

La media industriale del Dow Jones è aumentata di 314 punti, o dell’1%, dopo un rally di oltre 500 punti all’inizio della giornata. L’S&P 500 è salito dello 0,4%. Il composito Nasdaq è avanzato dello 0,3%. Tutti e tre gli indici sono sulla buona strada per il loro terzo giorno positivo.

I partecipanti al mercato si aspettano che i repubblicani si riprendano la Camera dei rappresentanti e vincano il Senato quando i risultati inizieranno a rotolare martedì notte. Agli investitori piace l’idea del gridlock con un Congresso e un presidente divisi a Washington perché potrebbe limitare la spesa pubblica, nuove tasse e regolamenti.

“Se avessimo una situazione di stallo, sarebbe la cosa migliore che potrebbe accadere al mercato. I mercati generalmente vanno bene quando ciò accade”, ha affermato Seth Cohen della Wealth Alliance.

Nel complesso, la storia mostra i mercati tendono a ottenere Con la fine dell’anno e 12 mesi dopo le elezioni di medio termine, gli investitori saranno sollevati di avere un po’ di chiarezza sulla politica futura. Diverse gare che potrebbero decidere il controllo del Congresso saranno un jolly se saranno troppo vicine per essere convocate, pesando sui mercati mercoledì.

“La reazione del mercato finanziario a una vittoria repubblicana dovrebbe essere attenuata perché l’effetto della Camera è già ampiamente previsto e se i repubblicani controllano la Camera, l’effetto del Senato fa meno differenza per i risultati politici”, ha affermato John Hatchius di Goldman Sachs. ha scritto in una nota del lunedì.

READ  L'attore Ray Puffer è accusato di aver plagiato i fumetti, che secondo il negozio sono in video

“Una vittoria democratica a sorpresa alla Camera e al Senato potrebbe pesare sulle azioni poiché i partecipanti al mercato si aspettano ulteriori aumenti delle tasse sulle società”, ha aggiunto Hatchius.

Le azioni hanno toccato i massimi martedì pomeriggio, con il Nasdaq in calo dello 0,9%. Ampia svendita di criptovalute. Il bitcoin è crollato del 15% martedì dopo che i due più grandi scambi di criptovalute del mondo, Binance e FTX, hanno raggiunto un accordo di fusione per risolvere il recente “cash crunch”.

“Se guardi al prezzo di bitcoin e di altri asset crittografici correlati, c’è una seria pressione di vendita su di essi e penso che a breve termine stia sanguinando il sentimento del mercato azionario oggi”, ha affermato Zachary Hill di Horizon Investments.

“Crypto è un buon punto di riferimento per la percezione del rischio degli investitori in senso più ampio”, ha aggiunto Hill.

Solar Edge Technologies è in testa all’indice di mercato più ampio dopo aver registrato entrate record nell’ultimo trimestre. Altrove, Le azioni di Kohl’s sono aumentate di oltre il 10% Dopo che la catena di grandi magazzini ha annunciato la partenza del suo CEO il mese prossimo.

Nel frattempo, le scorte Sollevare È sceso del 21% a causa dei risultati trimestrali deludenti. Take Two interattivo E TripAdvisor I guadagni sono diminuiti rispettivamente del 12% e del 17% dopo il rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.