Il distretto scolastico di Uvalde ha sospeso le forze di polizia della scuola e messo in congedo amministrativo 2 funzionari scolastici



CNN

Il distretto scolastico indipendente consolidato di Uvalde ha dichiarato venerdì di aver sospeso la polizia scolastica entro cinque mesi 19 bambini e due insegnanti sono stati uccisi nell’attacco.

“Il distretto ha deciso di sospendere temporaneamente tutte le attività del Dipartimento di Polizia del Cisd di Uvalde. Gli ufficiali attualmente distaccati ricopriranno anche altri incarichi nel distretto”, si legge nella dichiarazione distrettuale.

Inoltre, il tenente Miguel Hernandez e Ken Mueller sono stati messi in congedo amministrativo, con Mueller eletto a ritirarsi, afferma il rapporto.

“Il distretto ha richiesto al Dipartimento di pubblica sicurezza del Texas di fornire truppe aggiuntive per le attività universitarie ed extracurriculari”, ha affermato il distretto. “Siamo fiduciosi che la sicurezza del personale e degli studenti non sarà compromessa durante questa transizione”.

Il distretto ha citato “sviluppi recenti” non specificati che “hanno rivelato ulteriori preoccupazioni con le operazioni del dipartimento”.

Un genitore che ha protestato per giorni davanti all’edificio scolastico chiedendo al distretto di intervenire ha detto alla Galileus Web venerdì sera di essere soddisfatta della decisione.

Le mosse arrivano quando la CNN ha riferito mercoledì che il soldato di stato appena assunto era tra i soldati di stato indagati per le azioni dell’ufficiale scolastico di Uvalde Crimson Elizando mentre rispondeva al massacro della scuola elementare Rapp a maggio.

Al riguardo, giovedì il Dipartimento dell’Istruzione Scolastica ha rilasciato una dichiarazione: Lo riferisce la CNNAnnunciando il licenziamento di Elizando.

A seguito del rapporto della CNN, il distretto scolastico Il sovrintendente ha detto al personale che voleva andare in pensione.

Il sovrintendente Hal Harrell ha detto al personale distrettuale che la riunione del consiglio scolastico di lunedì includerà una sessione a porte chiuse per “discutere il pensionamento del sovrintendente e le opzioni di transizione”, secondo un’e-mail ottenuta dalla CNN.

Bret Cross, che era il tutore legale La vittima è Uzziah GarciaVenerdì sera ha detto ad Anderson Cooper della CNN che la decisione di sospendere i funzionari del campus è stata “la nostra prima vittoria, sai, e ne sono felice”.

Gross ha detto che non era sola, poiché le persone spesso si presentavano davanti al quartier generale del distretto scolastico per mostrare il loro sostegno.

Vogliono solo trasparenza e responsabilità da parte delle autorità, ha detto.

“Non ho chiesto molto. Vogliamo vedere l’azione”, ha detto Cross, aggiungendo che crede che il rapporto descriva in dettaglio cosa è successo quel giorno. “Spero che venga scoperto e spero che venga pubblicato perché ce lo meritiamo. I nostri ragazzi se lo meritano.

Cross ha twittato la fine della sua protesta dopo l’annuncio: “Ce l’abbiamo fatta! Stiamo andando a casa! ”

Elizando è stato il primo di 91 ufficiali del DPS ad arrivare alla scuola quel giorno. Era uno dei 376 agenti delle forze dell’ordine che hanno risposto per 77 minuti prima che l’assassino fosse fermato con vittime morte, morenti e traumatizzate. La risposta all’attacco è stata condannata come un “triste fallimento” e La criminalità era diffusa.

Il capo della polizia della scuola è stato licenziato e ora sette agenti del DPS sono indagati. Elizando è uno degli agenti indagati, secondo quanto riferito in esclusiva dalla CNN. Lo ha confermato alla Cnn anche una fonte vicina alle indagini.

Finora, l’unica persona a perdere il lavoro in risposta alla sparatoria è il capo della polizia scolastica Pedro “Pete” Arredondo, che è stato licenziato dal consiglio scolastico ad agosto. Arrendo È diventato una figura chiave nella risposta fallita, anche se ha affermato di non considerarsi il comandante dell’incidente e dovrebbe essere reintegrato.

Fonti a conoscenza dell’indagine hanno confermato alla CNN che Elizando è uno dei sette agenti indagati dal DPS, ma né i loro nomi né la loro condotta sono stati resi pubblici durante la risposta.

Elizando non era adeguatamente attrezzata e ha detto agli investigatori che non si sentiva a suo agio ad entrare nella scuola senza la sua attrezzatura, secondo fonti che hanno familiarità con l’indagine.

Non lavora più per DPS. Durante l’estate, Elizondo è stato assunto come ufficiale nel distretto scolastico indipendente consolidato di Uvalde, dove il suo ruolo era quello di proteggere gli stessi bambini sopravvissuti alla sparatoria alla Rapp Elementary.

Elizando ha rifiutato di parlare con la CNN di persona, per telefono o per messaggio diretto.

I filmati delle telecamere del corpo della polizia e di altri agenti visti dalla CNN mostrano Elizando che arriva come uno dei primi soccorritori alla periferia della scuola. Esce dal suo veicolo ufficiale, ma non recupera alcuna armatura tattica o la sua pistola lunga, come gli ufficiali sono addestrati a fare. Elizando ha camminato all’interno dell’edificio per un po’, ma per lo più è rimasto fuori.

Il distretto scolastico ha dichiarato di voler assumere altri 10 ufficiali dopo l’attacco. Non ha annunciato specificamente l’assunzione di Elizondo durante l’estate, anche se i nomi e le foto di lui e di quattro agenti di polizia, un tenente e una guardia di sicurezza sono sul suo sito web sotto lo striscione “Tenere al sicuro l’UCISD”.

Almeno 33 ufficiali del DPS saranno assunti nelle otto scuole del distretto, ha detto Harrell in una riunione speciale del municipio ad agosto.

Dopo le preoccupazioni dei residenti sul fatto che gli agenti che lavoravano nella sicurezza della scuola non fossero riusciti a prevenire un omicidio, Gross ha detto alla CNN di essere stato assicurato che gli agenti del DPS che erano stati assunti non sarebbero stati quelli che avrebbero risposto alla sparatoria.

“I nostri figli ci sono stati portati via. Non smetteremo di combattere finché non avremo risposte e ci stiamo assicurando che la sicurezza dei bambini nella nostra comunità sia la nostra priorità numero uno”, secondo una dichiarazione dei rappresentanti alle famiglie degli studenti del distretto.

Texas DPS lanciato il mese scorso Ispezione interna dei suoi dipendenti Un soccorritore di tiro a scuola.

READ  Il giudice Trump ha tempo fino a venerdì per spiegare perché è necessario un maestro speciale per i documenti di Mar-a-Lago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.