I pagamenti del prestito studentesco sono stati prorogati fino a giugno



Cnn

L’amministrazione Biden sta nuovamente estendendo la moratoria sui pagamenti dei prestiti studenteschi federali, iniziata nel marzo 2020 per aiutare le persone in difficoltà finanziarie a causa della pandemia di Covid-19.

L’estensione arriva secondo l’amministrazione Biden Programma di condono del prestito studentesco Vincolante nei tribunali. I funzionari avevano detto ai mutuatari che il programma di perdono, che potrebbe fornire a un mutuatario fino a $ 20.000 in agevolazioni sul prestito, sarebbe stato implementato prima che i pagamenti del prestito riprendessero a gennaio.

La sospensione dei pagamenti durerà per 60 giorni dalla chiusura della pratica. Se il programma non viene attuato e i casi non vengono risolti entro il 30 giugno, i pagamenti riprenderanno dopo 60 giorni, ha affermato il dipartimento dell’istruzione.

“Credo pienamente che il mio piano sia legittimo”, ha affermato il presidente Joe Biden In una registrazione video Martedì su Twitter, ha menzionato il suo programma di condono del prestito studentesco.

“Ma mentre i tribunali stanno esaminando il caso, non è giusto chiedere milioni di mutuatari che possono beneficiare di agevolazioni per rimborsare i loro prestiti agli studenti”, ha aggiunto.

La scorsa settimana, il Dipartimento di Giustizia La Suprema Corte ha chiesto Entrare e riattivare il programma di condono del prestito studentesco in caso di controversie legali. Il piano è stato fermato da un giudice della corte inferiore del Texas il 10 novembre.

L’estensione della sospensione della tassa dà alla Corte Suprema il tempo di esaminare il caso durante il suo attuale mandato, ha affermato Biden.

L’amministrazione in precedenza aveva affermato che l’estensione più recente sarebbe stata l’ultima fino alla fine di dicembre.

L’annuncio di martedì è l’ottava volta che la data di ripresa del pagamento è stata modificata da marzo 2020.

I saldi dei mutuatari sono effettivamente congelati, con la maggior parte dei prestiti studenteschi federali non tenuti a effettuare pagamenti. Durante questo periodo, viene interrotta la maturazione degli interessi e viene sospesa anche la riscossione del debito non pagato.

Questa storia è stata aggiornata con ulteriori informazioni.

READ  Mentre cresce lo slancio dietro Boris Johnson, inizia la corsa per diventare il prossimo primo ministro del Regno Unito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.