Giovedì mattina i futures azionari sono rimasti piatti dopo che le principali medie hanno registrato un calo di due giorni, poiché i forti guadagni e le solide relazioni economiche per giugno e luglio hanno spinto gli investitori oltre la possibilità di una recessione.
I futures per la media industriale del Dow Jones sono scesi di 9 punti, ovvero dello 0,03%. I futures S&P 500 sono scesi dello 0,08% e i futures Nasdaq 100 hanno perso lo 0,18%.
Nel normale trading after-hour, tutte e tre le principali medie hanno chiuso in rialzo per la giornata. Il Dow è avanzato di oltre 400 punti, mentre l’S&P 500 ha raggiunto il livello più alto da giugno. Il Nasdaq Composite, ad alto contenuto tecnologico, è aumentato di circa il 2,5%.
Gli investitori hanno ottenuto il via libera per tornare ai nomi della tecnologia dopo il PMI sui servizi di luglio e i commenti del presidente della Federal Reserve di St. Louis James Bullard. ha detto Bullard Non pensa che l’America sia in recessioneCitando guadagni di lavoro e bassa disoccupazione.
“Le tensioni USA-Cina rimangono elevate e la banca centrale continua a essere dura sull’inflazione, ma gli utili sono stati abbastanza forti da sostenere il prossimo livello di ripresa”, afferma Barclays. “L’ondata di quarti tecnici è arrivata meglio del previsto [technology, media and entertainment, and telecommunications] Il complesso ha portato l’S&P 500 a un nuovo QTD”.
Gli investitori riceveranno un’altra serie di guadagni giovedì. Eli Lilly, Kellogg, Alibaba e ConocoPhillips sono tra quelli programmati per riportare i risultati trimestrali prima dell’ora.
Sui dati economici, gli investitori guardano avanti alle richieste di sussidi di disoccupazione settimanali al mattino. Loretta Mester, presidente della Federal Reserve Bank di Cleveland, parla all’Economic Club di Pittsburgh.