I rendimenti dei Treasury sono aumentati venerdì mentre gli investitori attendevano i dati chiave sull’inflazione e valutavano le prospettive per l’economia statunitense dopo il rapporto sul prodotto interno lordo migliore del previsto di giovedì.
Alle 4:35 ET, il benchmark ha ceduto Tesoro di 10 anni È salito di quattro punti base al 3,5367%. Il Tesoro di 2 anni Il rendimento è stato scambiato l’ultima volta al 4,199% dopo essere salito di due punti base.
Rendimenti e prezzi hanno una relazione inversa e un punto base è pari allo 0,01%.
Gli investitori attendevano con impazienza il rilascio di venerdì dell’indice dei prezzi della spesa per consumi personali, una delle misure di inflazione preferite dalla Federal Reserve. Riflette quanto i consumatori spendono in beni e servizi.
Venerdì sono previsti anche i dati sulle entrate e le spese personali.
I dati potrebbero influenzare la prossima decisione sui tassi di interesse della banca centrale alla fine della prossima riunione del 1° febbraio. Molti investitori si aspettano che la banca centrale rallenti ulteriormente il ritmo degli aumenti dei tassi di interesse e annunci un aumento di 25 punti base. A seguito di.
Negli ultimi mesi si sono diffuse le preoccupazioni per il ritmo dei tassi che spingono l’economia statunitense verso la recessione.
Gli investitori hanno anche digerito i dati economici rilasciati giovedì Misurazione del PIL per l’ultimo trimestre del 2022. Ha mostrato che l’economia statunitense è cresciuta del 2,9%, leggermente al di sopra del 2,8% previsto dagli economisti precedentemente intervistati da Dow Jones.
La stagione degli utili continua a pesare sulle menti degli investitori, con molti che si concentrano sulla guida delle aziende su come si aspettano lo sviluppo dell’economia. I prodotti American Express e Chevron erano tra quelli che hanno riferito venerdì.