Gli emigranti inviati dal governatore DeSantis a Martha’s Vineyard partono per Cape Cod.

I funzionari del Massachusetts hanno annunciato venerdì che trasferiranno circa 50 migranti da Martha’s Vineyard Island a una base militare a Cape Cod in modo che possano trovare riparo e pianificare i loro prossimi passi. La mossa è volontaria per i migranti, ha detto il governo.

Governatore Charlie Baker (R) Ha detto che ai migranti sarebbero stati forniti riparo e sostegno umanitario. in stanze in stile dormitorio presso la Joint Base Cape Cod a Born. I funzionari statali e locali assicureranno che gli immigrati abbiano cibo, alloggio e altri servizi. Baker ha detto che prevede di schierare 125 membri della Guardia Nazionale del Massachusetts per assistere nei soccorsi.

Il governatore della Florida Ron DeSantis (R) Ha colto di sorpresa i funzionari centrali e statali Mercoledì inviando i migranti che hanno recentemente attraversato il confine tra Stati Uniti e Messico nella ricca isola turistica. La mossa fa parte di una campagna in corso da parte di DeSantis e altri governatori repubblicani in Texas e Arizona per inviare migranti in città pesantemente democratiche come Washington, New York e Chicago per pubblicizzare i numeri di quest’anno che attraversano il confine meridionale.

Molti immigrati potrebbero essere comunque arrivati ​​in questi stati, ma gli arrivi inaspettati afferrano la gente del posto e li mandano a cercare rifornimenti e riparo per i nuovi arrivati. Molti dei migranti provengono dal paese sudamericano del Venezuela sprofondato nella crisi politica ed economicaCon scarsità di cibo, acqua ed elettricità.

In un discorso giovedì sera al gala annuale del Congressional Hispanic Caucus Institute, Biden si è scagliato contro i repubblicani.

“Invece di lavorare con noi sulle soluzioni, i repubblicani giocano a fare politica con le persone, usandole come oggetti di scena”, ha detto. “Quello che stanno facendo è sbagliato, non è americano, è irresponsabile”.

READ  Yordon Alvarez guida gli Astros in un doubleheader sweep degli Yankees

Ma i repubblicani hanno sostenuto la misura, affermando che le città di confine stanno ancora subendo un numero elevato di infiltrazioni. Gli agenti di frontiera federali hanno effettuato quasi 2 milioni di arresti lungo il confine meridionale quest’anno fiscale, più del totale dell’anno scorso.

“Se c’è una crisi umanitaria a Martha’s Vineyard, non è questa la causa di una crisi umanitaria molto più significativa sulla frontiera del sud-ovest?” Repubblicani della Camera nel comitato per la sicurezza interna Twittato Venerdì.

I politici statali e locali del Massachusetts hanno elogiato la risposta a Martha’s Vineyard, un’isola oceanica accessibile solo per via aerea e marittima, dove i volontari si sono riversati per aiutare i migranti mentre trasportavano mappe e pochi rifornimenti. Pochi si aspettavano di arrivare in una grande città con un accesso ravvicinato ai trasporti pubblici, non una piccola isola di 20.000 persone.

“Le comunità insulari non sono attrezzate per fornire alloggi sostenibili”, ha affermato il governo.

La base militare è già utilizzata come rifugio di emergenza e i funzionari hanno affermato che può fornire “un rifugio temporaneo sicuro, adeguato alle esigenze specifiche delle famiglie e degli individui”.

La struttura ha anche accesso ai servizi legali e alle strutture sanitarie. In passato, il sito ha ospitato i residenti della Louisiana in fuga dall’uragano Katrina e i residenti del Massachusetts colpiti da Covid.

“Siamo grati ai fornitori, ai volontari e ai funzionari locali che si sono intensificati su Martha’s Vineyard negli ultimi giorni per fornire servizi immediati a queste persone”, ha affermato Baker in una nota.

“Sebbene la visita di mercoledì a Martha’s Vineyard sia stata inaspettata, la risposta non è stata insolita”, ha affermato il segretario alla Pubblica Sicurezza Terrence Reidy. “Il lavoro di molti partner statali e locali esemplifica i migliori valori del nostro Commonwealth, fornendo riparo, cibo e assistenza sicuri alle persone durante il lungo e straziante viaggio”.

READ  Annunci dal vivo: l'asta Master speciale di Trump

Funzionari statali hanno affermato che il piano è di aiutare gli immigrati che decidono di rimanere al piano terra, compreso l’accesso a un riparo, abbigliamento, attrezzature per l’igiene personale, assistenza sanitaria e sanitaria, salute mentale e consulenza nella loro lingua madre. I funzionari hanno detto che non potevano accettare donazioni di base.

Molly Hennessey-Fiske a Houston e Joanna Slater a Williamstown hanno contribuito a questo rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.