“Nessuno li vuole tranne la campagna condannata”, ha detto Hewitt, aggiungendo che i democratici di tutto il paese hanno chiesto a Biden e Harris di stare alla larga.
Secondo il Washington Post, Hewitt ha dichiarato: “Non sottovaluto ciò che la tossicità del trio può fare politicamente. Editorialista collaboratore, ha continuato. “Credo che ci siano telecamere e microfoni perché metti insieme quei tre e possono dire qualsiasi cosa, Rhona.”
“Beh, forse ottengono l’intera frase”, ha risposto McDaniel.
McDaniel ha indicato di essere d’accordo con Hewitt sull’indesiderabilità di una campagna con Biden e Harris, ipotizzando che Fetterman stesse “traendo la paglia corta”.
“Tutti i candidati si sono riuniti e hanno detto: ‘Chi di noi dovrebbe fare una campagna con Biden?’ [Fetterman] ha tirato la cannuccia”, ha detto McDaniel.
Ha aggiunto: “Quindi Biden ha detto: ‘Tra noi due, possiamo finire un’intera frase'”.
Fetterman, che ha subito un ictus fatale a maggio, ha partecipato a una gara serrata in Pennsylvania con il repubblicano Mehmed Oz, un importante medico.
Durante un dibattito martedì sera, Fetterman ha parlato a scatti, a volte inciampando nelle sue parole.
Durante un’apparizione televisiva giovedì, il leader della minoranza alla Camera Kevin McCarthy (R-California) ha suggerito che la performance di Fetterman dovrebbe far riflettere gli elettori.
“Anche quei democratici alla CNN erano imbarazzati per chi fosse il loro candidato e la sua capacità di portare a termine il lavoro”, ha detto McCarthy. “È un grande lavoro al Senato”.
McDaniel non è il primo repubblicano a prendere in giro un disabile. Durante la campagna del 2015, Donald Trump ha finto di limitare i movimenti delle sue mani a un giornalista con una condizione congenita agli arti.
La campagna di Hillary Clinton ha cercato di utilizzare le immagini di Trump contro di lei negli annunci della campagna.