Dow scende di 300 punti mentre le vendite di Wall Street continuano

Lunedì le azioni sono scese poiché l’aumento dei tassi e l’inasprimento della politica monetaria hanno aggiunto carburante a una disfatta iniziata nella sessione precedente.

La media industriale del Dow Jones è scesa di 300 punti, pari a circa l’1%. L’S&P 500 e il Nasdaq Composite sono scesi rispettivamente dello 0,95% e dell’1,2%.

Tecnologia e finanziari sono stati i peggiori tra i settori dell’S&P 500. Dow Inc e 3M hanno portato al ribasso i 30 titoli Dow Industrials.

Wall Street ha subito a Venerdì forte venditaI commenti brevi e schietti del presidente della Federal Reserve Jerome Powell a Jackson Hole, nel Wyoming, hanno spento ogni speranza che la banca centrale possa invertire i suoi aggressivi rialzi dei tassi nei prossimi mesi.

Il Dow è sceso di 1.008 punti, ovvero oltre il 3%, nel suo giorno peggiore da maggio. L’S&P 500 e il Nasdaq Composite sono scesi rispettivamente del 3,4% e del 3,9%. Il calo ha spazzato via i guadagni di agosto per tutte e tre le medie.

“Per il mese fino al 25 agosto, le azioni statunitensi hanno registrato una performance migliore del previsto dagli investitori, soprattutto a seguito di utili così forti a luglio e incertezze su molti fronti”, ha affermato Sam Stovall, chief investment strategist di CFRA Research. “Per lo meno, il dolore sarà il nome del gioco. Non ci aspettiamo che l’S&P 500 scenda molto più in basso ora che il minimo del 16 giugno è in corso”.

Nel frattempo in Europa durante il fine settimana, Isabelle Schnabel, membro del consiglio di amministrazione della Banca centrale europea, ha avvertito che le banche centrali devono combattere l’inflazione, anche se questo spinge le economie in recessione.

READ  Dopo il suo debutto in preseason, Deshaun Watson ha tenuto le labbra serrate sulle sue scuse

I discorsi della Fed abbondano la prossima settimana, incluso il vicepresidente Lael Brainard martedì, prima del rapporto sui libri paga non agricoli di venerdì di agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.