Cristiano Ronaldo ha firmato con il club saudita Al Nasser per una cifra record

La stella del calcio portoghese Cristiano Ronaldo posa per una foto con una maglia dopo aver firmato con la squadra di calcio Al-Nasr dell’Arabia Saudita il 30 dicembre 2022 a Riyadh, in Arabia Saudita.

Al Nasr Football Club/Manuale/Agenzia Anatolu tramite Getty Images

La superstar del calcio Cristiano Ronaldo si è unita al club saudita Al Nasser con un contratto che lo vedrà giocare fino a giugno 2025.

“La storia è in divenire”, ha scritto Al Nasr FC in un post su Twitter sul suo account ufficiale in lingua inglese.

“Questo non solo ispirerà il nostro club a raggiungere un successo ancora maggiore, ma ispirerà il nostro campionato, la nostra nazione e le generazioni future, ragazzi e ragazze, a essere la migliore versione di se stessi.

Il club saudita ha citato le parole di Ronaldo: “Non vedo l’ora di provare un nuovo campionato di calcio in un altro paese”.

Il 37enne capitano del Portogallo è un free agent dopo aver lasciato il Manchester United, importante club britannico, a seguito di un drammatico litigio con alcuni dei suoi dirigenti.

La notizia della firma di Ronaldo venerdì segue mesi di voci e speculazioni sul fatto che si unirà alla squadra saudita, poiché più di uno ha fatto offerte sostanziali nell’ordine di centinaia di milioni di dollari. In estate Ronaldo ha rifiutato un’offerta di un altro club saudita, l’Al Hilal, che gli avrebbe offerto un contratto del valore di circa 370 milioni di dollari in più anni. Ad un certo punto, ha deciso di rimanere al Manchester United, dicendo che era felice lì.

READ  Il mittente del servizio di emergenza sanitaria può essere rimosso per aver gestito la chiamata di tiro al bufalo

Diversi punti vendita hanno fissato lo stipendio di Ronaldo con Al Nasser a circa $ 200 milioni all’anno, che, se confermato, sarebbe il più alto mai registrato nella storia di questo sport.

Il famoso giornalista di calcio Fabrizio Romano ha delineato l’accordo contrattuale in un tweet, definendolo “il più grande stipendio mai visto nel calcio”.

A 37 anni, Ronaldo è alla normale età pensionabile per un calciatore professionista, quindi il suo contratto prolunga la sua carriera con significativi ritorni finanziari. Il contratto di Ronaldo al Manchester United gli ha fatto guadagnare $ 605.000 a settimana. È uno degli atleti più pagati della storia.

Patto di Al Nasser Si dice vedere Ronaldo porta a casa più di 1 milione di dollari a settimana.

Al Nasr, fondato a Riyadh nel 1955, è una delle squadre di calcio più antiche dell’Arabia Saudita e ha vinto nove titoli della Premier League saudita. L’attuale allenatore della squadra è il nazionale francese Rudy Garcia, il cui curriculum comprende la gestione di club europei di alto livello come Roma, Olympique de Marseille e Lille.

Cristiano Ronaldo segna dal dischetto per il Portogallo durante la partita della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Portogallo e Ghana il 24 novembre 2022 a Doha, in Qatar.

Visionhaus | Getty Images Sport | Belle foto

I club sauditi sono noti per la loro capacità di offrire grandi stipendi ai giocatori stranieri, soprattutto perché il regno ricco di petrolio e conservatore cerca di diversificare la sua economia diversificando i suoi sport, intrattenimento e altre industrie per attrarre turismo, talenti e investimenti. L’Arabia Saudita si è offerta di ospitare la Coppa del Mondo FIFA 2030.

READ  Gli Yankees vincono ALDS Gara 5 su Guardians, dietro Nestor Cortez Jr., che avanza per affrontare Astros

Ronaldo è il capocannoniere nella storia del calcio professionistico, con un totale di 819 gol alla fine del 2022. Ha segnato 450 gol per il club spagnolo Real Madrid e 145 gol in 346 partite per il Manchester United. 118 per la nazionale portoghese e 101 per il club italiano della Juventus.

I successi calcistici di Ronaldo, oltre al suo immenso seguito sui social media, sono di grande valore per il Regno dell’Arabia Saudita poiché cerca di attirare un’attenzione più positiva sul paese. Ronaldo è diventato il primo atleta a superare i 500 milioni di follower su Twitter, Facebook e Instagram nel 2021 e attualmente ha 525 milioni di follower su Instagram.

Ronaldo ha giocato la sua ultima Coppa del Mondo durante il torneo del Qatar 2022, diventando il primo uomo a segnare in cinque diversi Mondiali FIFA quando ha segnato il gol della vittoria contro il Ghana. Il Portogallo è stato poi eliminato dal Marocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.