Boris Johnson è stato messo sotto pressione dopo la sconfitta elettorale del Regno Unito

  • Dopo la sconfitta, il leader del partito si è dimesso, dicendo che era necessario un cambiamento
  • I conservatori stanno perdendo seggi nel South Heartlands
  • Fratture degli elettori del 2019 di Johnson
  • Il Primo Ministro è stato coinvolto nello scandalo delle feste del Lockdown

LONDRA/KIGALI, 24 giugno (Reuters) – Il Partito conservatore di Boris Johnson ha perso venerdì due seggi parlamentari in un duro colpo al partito al governo, provocando le dimissioni del suo leader e intensificando i dubbi sul futuro del primo ministro britannico.

In Ruanda, Johnson ha promesso a una riunione delle nazioni del Commonwealth che avrebbe ascoltato le preoccupazioni degli elettori e avrebbe fatto di più per affrontare la crisi del costo della vita dopo aver descritto le due cosiddette elezioni suppletive come risultati “difficili”. .

Le perdite in uno dei tradizionali centri meridionali dei conservatori e nel collegio elettorale industriale dell’Inghilterra settentrionale che ha vinto contro i laburisti nelle ultime elezioni suggeriscono che l’appello più ampio avanzato da Johnson per vincere le elezioni del 2019 potrebbe essere infranto.

Iscriviti ora per l’accesso gratuito illimitato a Reuters.com

I timori che Johnson possa essere diventato responsabile di un’elezione potrebbe aver spinto i legislatori a muoversi di nuovo contro di lui dopo lo scandalo che circonda i partiti di chiusura del Govt-19 in un momento in cui milioni di persone stanno lottando con l’aumento dei prezzi di cibo e carburante.

Finora Johnson ha resistito alla pressione di dimettersi dopo essere stato multato per aver violato le regole di blocco nel suo ufficio di Downing Street. leggi di più

Questo mese è sfuggito al voto di fiducia dei legislatori conservatori, sebbene il 41% dei suoi colleghi parlamentari abbia votato per estrometterlo e una giuria sta indagando se abbia deliberatamente ingannato il parlamento.

READ  Putin concede la cittadinanza a Edward Snowden, che ha rivelato le intercettazioni statunitensi

“Come governo, penso di aver bisogno di ascoltare ciò che la gente ha da dire”, ha detto Johnson alle emittenti a Kigali dopo i risultati. “Dobbiamo riconoscere ciò che dobbiamo ancora fare”.

Dopo le sconfitte a Dverton e Honidon nel sud-ovest dell’Inghilterra ea Wakefield nel nord, si è dimesso in una lettera scritta con cura al leader del Partito conservatore, Oliver Dow, di cui sperava che Johnson si assumesse la responsabilità.

“Non possiamo continuare l’attività come al solito”, ha detto. “Qualcuno deve assumersi la responsabilità. In questa situazione, sono deciso che non è giusto per me essere in carica”, ha detto Dowd, partner di lunga data di Johnson.

Alcuni conservatori hanno ignorato le preoccupazioni locali e lo hanno accusato di aver condotto una cattiva campagna in entrambi i collegi elettorali.

Johnson ha risposto di aver compreso la delusione di Dowden, ma che “questo governo è stato eletto due anni fa con un decreto storico” e continuerà a lavorare verso tale conclusione.

Una fonte del partito conservatore ha affermato che Johnson non era preoccupato per ulteriori dimissioni dal suo gabinetto al vertice e ha fatto capire ai media che i partiti di blocco stavano “segnando erroneamente”. leggi di più

Il ministro delle finanze Rishi Sunak ha affermato che siamo tutti responsabili del fallimento. leggi di più

Disordini conservatori

Ma le spiegazioni fornite da Johnson e dal suo team ridurranno la frustrazione nel Partito conservatore.

READ  Il piano SpaceX e T-Mobile di Musk per collegare i telefoni cellulari ai satelliti e aumentare la copertura cellulare

Diversi legislatori conservatori hanno twittato a sostegno di Dowden, dicendo che non era responsabile dei risultati delle notizie che suggeriscono una rinascita contro la leadership di Johnson.

Sebbene Johnson non possa affrontare un altro voto di fiducia per un anno secondo le regole del suo partito, i legislatori potrebbero temere per il proprio futuro e cercare di forzare un cambiamento per portare un secondo voto.

Potrebbe volerci del tempo. Ciò porterà a cambiamenti nel pannello che rappresenta i legislatori conservatori che non hanno incarichi nel governo.

Un altro modo per estromettere Johnson in vista delle prossime elezioni nazionali, previste per il 2024, potrebbe essere un’ondata di dimissioni del governo. Avrebbe potuto essere chiamato prima, ma la US Bank Citi ha affermato in una nota che era “limitata”.

Le elezioni suppletive sono state innescate dalle dimissioni dei legislatori conservatori: uno ha ammesso di aver visto materiale pornografico in parlamento e l’altro accusato di aver abusato sessualmente di un adolescente.

Il partito ha perso più di 24.000 voti a favore dei liberaldemocratici centristi a Diverton e Honidon.

“Se i parlamentari conservatori non si svegliano, penso che alle prossime elezioni gli elettori li impacchettano”, ha affermato Ed Davey, leader dei Liberal Democratici.

Nel collegio elettorale parlamentare di Wakefield, nel nord dell’Inghilterra, ha vinto il principale partito laburista di opposizione. leggi di più

“Questa decisione è un chiaro verdetto sulla mancanza di energia e idee del Partito conservatore”, ha affermato il leader laburista Khair Stormer.

Johnson ha portato i conservatori a una schiacciante maggioranza nei trent’anni delle elezioni nazionali del 2019, vincendo collegi elettorali tradizionalmente ad alta intensità di manodopera nel nord e nel centro del Regno Unito.

READ  Aggiornamento sull'infortunio di Stephen Curry: Warriors fuori con sublussazione della spalla, ha detto di perdere circa un mese

Ma la perdita di Wakefield potrebbe indicare che la sua capacità di ripetere quella tattica è stata compromessa.

Iscriviti ora per l’accesso gratuito illimitato a Reuters.com

Reporting aggiuntivo di Andrew McSkill a Kigali, Muviza M, William Schomberg, Kate Holden a Londra; Montaggio di Toby Chopra e Alison Williams

I nostri standard: Principi di fiducia di Thomson Reuters.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.