Biden esamina le “alternative” dopo la “delusione” dell’OPEC, non esclude l’allentamento delle sanzioni al Venezuela

Giovedì il presidente Biden ha parlato ai giornalisti della decisione dell’Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (OPEC+). Riduce la produzione di olio Ha lasciato l’amministrazione alla ricerca di un “sostituto”.

“Ci sono molte alternative”, ha detto ai giornalisti, aggiungendo che gli Stati Uniti prenderebbero in considerazione la possibilità di rivolgersi al Venezuela ricco di petrolio. “Non abbiamo ancora deciso”.

I commenti del presidente sono arrivati ​​il ​​giorno dopo l’annuncio dell’OPEC+ che avrebbe ridotto la produzione di petrolio di 2 milioni di barili al giorno.

Il presidente Biden si imbarca sull’Air Force One alla base dell’aeronautica di Andrews, Md., giovedì 6 ottobre 2022, per Poughkeepsie, N.Y. (Foto AP/Andrew Hornick / Sala stampa AP)

I ministri dell’OPEC+ hanno deciso di ridurre la produzione di 2 milioni di barili al giorno

La mossa fornirebbe una spinta economica ai paesi produttori di petrolio come l’Arabia Saudita, la Russia e gli Emirati Arabi Uniti.

Ma i prezzi del gas aumenteranno man mano che i livelli delle scorte diminuiranno.

Reportage del mercoledì sera L’amministrazione Biden sta cercando di allentare le sanzioni contro il Venezuela per consentire alle compagnie petrolifere statunitensi di riprendere a pompare.

Ma giovedì la Casa Bianca ha respinto le affermazioni, dicendo che “non aveva in programma di cambiare la nostra politica delle sanzioni senza passi costruttivi da parte del regime di Maduro”.

“La nostra politica di sanzioni contro il Venezuela rimane invariata. Continueremo ad attuare e attuare sanzioni contro il Venezuela”, ha detto a Fox News un portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale.

I prezzi del petrolio e del gas sono aumentati in vista della riunione chiave dell’OPEC+

“Come abbiamo chiarito in precedenza, esamineremo le nostre politiche di sanzioni in risposta ai passi costruttivi del regime di Maduro per ripristinare la democrazia in Venezuela e alleviare le sofferenze del popolo venezuelano”, ha aggiunto il portavoce.

Il presidente era a bocca chiusa su chi gli Stati Uniti avrebbero aiutato Prevenire i prezzi alle stelle Alla pompa, ma ha osservato che la decisione dell’OPEC+ ha altre implicazioni.

“È una delusione”, ha detto Biden dopo le domande su cosa significasse la decisione del cartello petrolifero a guida saudita per le relazioni di Washington con Riyadh.

logo OPEC

FILE FOTO: Un martinetto della pompa dell’olio stampato in 3D si trova davanti al logo OPEC in questa illustrazione del 14 aprile 2020. (REUTERS/Dado Ruvic/File Photo/Reuters Photos)

Fare clic qui per ottenere l’app Fox Business

“Dice che ci sono problemi”, ha aggiunto.

Mercoledì scorso, secondo quanto riferito, l’amministrazione Biden si è mossa per incoraggiare il governo saudita a non tagliare la produzione di petrolio a causa dell’elevata inflazione globale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.