Bezos ha respinto la richiesta di Biden di abbassare i prezzi nelle stazioni di servizio

Il CEO di Amazon Jeff Bezos parla durante la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26) il 2 novembre 2021 a Glasgow, in Scozia, in Gran Bretagna. Paul Ellis/Piscina via REUTERS

Iscriviti ora per l’accesso gratuito illimitato a Reuters.com

3 luglio (Reuters) – Amazon.com Inc (AMZN.O) Il fondatore Jeff Bezos ha rinnovato la sua faida con la Casa Bianca durante il fine settimana quando il terzo uomo più ricco del mondo ha criticato il presidente Joe Biden per aver invitato le società che gestiscono distributori di benzina ad abbassare i prezzi.

In un tweet di sabato, Biden ha dichiarato: “Questo è un periodo di guerra e pericolo globale” e ha chiesto alle aziende di abbassare i prezzi della benzina, che sono saliti a 5 dollari al gallone in molte parti del paese.

“Riduci il prezzo che addebiti alla pompa per riflettere il costo che paghi per la produzione. Fallo ora”, ha detto il presidente. disse.

Iscriviti ora per l’accesso gratuito illimitato a Reuters.com

Bezos ha presto scritto su Twitter: “Ops. L’inflazione è una questione troppo importante per la Casa Bianca per fare affermazioni come questa. O è un errore di direzione diretto o un profondo malinteso delle dinamiche di mercato di base”.

Domenica, la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre ha respinto le critiche di Bezos, sostenendo che i prezzi del petrolio sono scesi di circa 15 dollari al barile nell’ultimo mese, mentre i prezzi alla pompa sono “appena” scesi.

“Ma non c’è da stupirsi se pensi che le compagnie petrolifere e del gas che usano il potere di mercato per realizzare profitti record a spese del popolo americano sia il modo in cui funziona la nostra economia”, ha scritto su Twitter.

READ  Dow aumenta di 100 punti sulla decisione di Wall Street Fed al rialzo dei tassi

Bezos ha chiuso i conti con l’amministrazione di Biden in passato. A maggio, ha accusato Biden di aver fuorviato il pubblico e ha accusato la sua amministrazione di aumentare l’inflazione. leggi di più

Iscriviti ora per l’accesso gratuito illimitato a Reuters.com

Reportage di Akriti Sharma a Bangalore; Montaggio di Paul Simao

I nostri standard: Principi di fiducia di Thomson Reuters.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.