Berkshire Hathaway BRK Guadagno Q2 2022

Una stampa in stile Andy Warhol del CEO di Berkshire Hathaway Warren Buffett è appesa fuori dallo stand di abbigliamento durante il primo incontro annuale di Berkshire Hathaway Inc dal 2019 a Omaha, Nebraska, Stati Uniti, il 30 aprile 2022.

Scott Morgan | Reuters

Berkshire HathawayL’utile operativo della società è aumentato nel secondo trimestre nonostante i timori di un rallentamento della crescita, ma il gruppo di Warren Buffett non è immune dalle turbolenze generali del mercato.

Il reddito operativo del gruppo, che include i profitti di una miriade di attività di proprietà del conglomerato, come assicurazioni, ferrovie e servizi pubblici, è stato di 9,283 miliardi di dollari nel secondo trimestre del 2022, ha detto Berkshire sabato mattina. Si tratta di un aumento del 38,8% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.

Tuttavia, la società ha registrato una perdita di $ 53 miliardi sui suoi investimenti durante il trimestre. Il famoso investitore ha chiesto ancora una volta agli investitori di non concentrarsi sulle fluttuazioni trimestrali dei suoi investimenti azionari.

“L’importo degli utili/perdite sugli investimenti in un dato trimestre è generalmente privo di significato e fornisce dati sugli utili netti per azione che possono essere altamente fuorvianti per gli investitori con poca o nessuna conoscenza delle regole contabili”, ha affermato Berkshire in una nota.

Le azioni sono scese in un mercato ribassista nel secondo trimestre dopo gli aggressivi aumenti dei tassi da parte della Federal Reserve per controllare l’inflazione. L’S&P 500 ha registrato una perdita trimestrale del 16%, il calo più grande in un trimestre da marzo 2020. Nel primo semestre, l’indice di mercato generale è sceso del 20,6%, il più grande calo del primo semestre dal 1970.

READ  Shakira e il suo ragazzo Gerard Pique si sono lasciati

Il titolo di Classe A del conglomerato è sceso di oltre il 22% nel secondo trimestre e ora è in calo di quasi il 20% dal suo massimo storico raggiunto il 28 marzo. Tuttavia, le azioni di Berkshire stanno sottoperformando notevolmente l’S&P 500 del 2,5%. Il benchmark azionario ha perso il 13% da inizio anno.

Berkshire ha dichiarato di aver speso circa 1 miliardo di dollari in riacquisti di azioni nel secondo trimestre, portando il totale di sei mesi a 4,2 miliardi di dollari. Tuttavia, questo è un ritmo di riacquisti più lento rispetto a quello visto nel primo trimestre, quando la società ha riacquistato $ 3,2 miliardi di azioni proprie.

La società aveva un enorme tesoro di denaro di $ 105,4 miliardi alla fine di giugno.

“L’Oracolo di Omaha” continua ad aggiungersi a lui Petrolio occidentale Le azioni da marzo danno a Berkshire una partecipazione del 19,4% in Occidental per un valore di circa $ 10,9 miliardi. Occidental è stato il titolo con la migliore performance dell’S&P 500 quest’anno, raddoppiando il prezzo con l’aumento dei prezzi del petrolio.

Alla fine di marzo, la compagnia ha dichiarato di aver accettato di acquistare l’assicurazione Allegany $ 11,6 miliardi – Il più grande affare di Buffett dal 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.