Annunci in diretta: la guerra della Russia in Ucraina

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha promesso all’Ucraina sistemi missilistici e munizioni più avanzati che “aiuteranno a colpire obiettivi più importanti sul campo di battaglia in modo più accurato”, ha scritto Biden sul New York Times di Ed.

Ecco gli ultimi sviluppi sulla guerra della Russia in Ucraina:

Nuovi sistemi missilistici americani: A seguito dei commenti di Biden, alti dirigenti statunitensi Assicurati di inviarlo in America I sistemi missilistici di artiglieria ad alta mobilità, noti anche come HIMARS, sono prodotti da Ucraina USA, come parte dell’undicesimo pacchetto di assistenza alla difesa dell’Ucraina. I funzionari hanno affermato che Himars sarebbe stato dotato di armi che consentirebbero ai razzi ucraini di lanciare per circa 80 chilometri (49 miglia). Questo è molto più basso del limite massimo dei sistemi, ma molto più alto di quanto è stato inviato in Ucraina fino ad oggi.

I russi controllano “la maggior parte della Chevrolet Donetsk”: Serhiy Hayday, capo dell’amministrazione militare regionale di Luhansk, ha detto alle truppe russe Ora controlla la maggior parte della città Severodonetsk – ma ha respinto i suggerimenti che le truppe ucraine avrebbero circondato l’area. Se le forze russe prenderanno il controllo di Severodonetsk, l’area urbana di qualsiasi dimensione nella vicina città di Lyciansk, Luhansk, sarà sotto il controllo ucraino. Hodey aveva precedentemente affermato che a Attacchi aerei russi su Chevrolet Donetsk Colpisci il serbatoio dell’acido nitrico In un impianto chimico e ha avvertito le persone in città di rimanere nei rifugi.

Progresso ucraino: Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato martedì che le forze ucraine stavano avanzando a Kherson e Karkiv e avevano fermato le forze russe a Zaporizhzia. “Nonostante il notevole vantaggio della Russia in termini di forza e armi, i nostri difensori stanno dimostrando un serio coraggio”, ha detto Zhelensky.

READ  La famiglia del ciclista texano assassinato chiarisce i dettagli della presunta storia d'amore

Visite dei leader della NATO: Jens Stoltenberg Viaggia a Washington, DCPer vedere il lavoro martedì, ha detto la coalizione In una dichiarazione. Stoltenberg rimarrà nella capitale degli Stati Uniti fino a venerdì e dovrebbe incontrare i massimi funzionari statunitensi, tra cui il Segretario di Stato Anthony Blinken, il Segretario alla Difesa Lloyd Austin e il Consigliere per la sicurezza nazionale Jack Sullivan.

Gli Stati Uniti danno il benvenuto ai rifugiati ucraini: Più di 23.000 ucraini Riconosciuto Secondo il Dipartimento per la sicurezza interna, Biden dovrebbe venire negli Stati Uniti come parte del processo semplificato dell’amministrazione per i rifugiati ucraini che desiderano entrare nel paese. L’amministrazione Biden ha promesso di accogliere 100.000 rifugiati ucraini.

Giocare al “Gioco affamato con il mondo”: L’Ucraina opera in una “operazione navale guidata dalle Nazioni Unite” Marine alleate Il ministro degli Esteri ucraino Dmitry Kuleba ha chiesto una rotta commerciale sicura per l’esportazione di prodotti agricoli. Zhelensky in precedenza aveva affermato che 22 milioni di tonnellate di grano, quasi la metà della fornitura di grano dell’Ucraina, sarebbero state sospese a causa del blocco russo delle principali rotte di esportazione.

Mosca taglia più forniture di gas: Società energetica danese rsted Ha confermato Cosprom, la compagnia energetica statale russa, ha dichiarato che sospenderà le forniture di gas dal 1 giugno a causa del suo rifiuto di pagare il gas in rubli Ørsted. Finlandia, Polonia e Bulgaria sono già state tagliate fuori dalle forniture di gas della Russia per ragioni simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.