Sport - Kendo
L'Accademia Kodokan Alessnadria per il kendo e Aikido sale di livello
ALESSANDRIA Per gli allievi del Maestro Magarotto, questo è un periodo vermanete molto intenso, cominciando dal ritiro della Nazionale Italiana di kendo svoltosi al centro sportivo azzurro di Novarello dove si sono definite le formazioni che parteciperanno al 28° Campionato Europeo di kendo a Budapest in Ungheria. Per il kendo Kodokan Alessandria staccano il biglietto aereo i fratelli Fabrizio e Francesco Mandia l'ultimo come team menager nonchè Consigliere Federale e Alberto Sozzi. Fermo , ma solo per questa edizione Alessandro Ricaldone.
A Parma , Stage Nazionale di Aikido, FESIK, dove il protagonista è stato il M° Davide Cozzo promosso 5 Dan di Aikido, un grado molto importante che va a premiare i suoi 35 anni di ininterrotta attività all'interno della Accademia Kodokan Alessandria.
a Verona durante la sessione di esame cinture marroni 1 kyu, un plauso va a Andrea Possekel e Andrea Giacobbe questi due quindicenni che hanno creduto nelle loro possibilità passando a pieni voti gli esami per il passaggio di grado.
"Sono commosso , dice il Maestro Nando Magarotto, vedere tutti in una volta questi splendidi risultati, un anno cominciato solo con dei primi posti, un grosso abbraccio a questi ragazzi che hanno creduto negli insegnamenti dell'Accademia Kodokan Alessandria e nelle Arti Marziali. ".