Eventi - Eventi
Il sole, i cori dei bimbi e degli adulti per la sesta edizione di "Un albero per la vita"
Piero Archenti
ALESSANDRIA Si è svolta sabato 7 ottobre, nel parco antistante la scuola Morando/Mary Poppins, la sesta edizione di "Un albero perla vita".
Nel corso della manifestazione è stata messa a dimora, dal sindaco di Alessandria, Pierfranco Cuttica di Revigliasco, una pianta di Gelso, simbolo di pazienza e saggezza.
Hanno presenziato alla cerimonia gli amministratori locali di AIDO e AIAS, oltre ai ragazzi del Centro Diurno del CISSACA ed i giocatori del CISSACA BULLS, il Presidente della Centrale del Latte di Alessandria e Asti. Presente anche il Comitato Spontaneo Monteverde.
Per AIDO il Presidente Gianni Cibabene, per AIAS il presidente Gianni Trifoglio e il segretario Sabino Didonna, per il Comitato spontaneo Monte Verde, Margherita Carpentieri oltre ad uno dei due vicepresidenti del Consiglio Comunale, Piervittorio Ciccaglioni.
Una splendida giornata di sole ha accompagnato i canti delle diverse comunità religiose che hanno presenziato alla manifestazione a cui hanno partecipato numerose persone, e soprattutto numerosi bambini, nell'ampio e ben curato parco salvato dalla progettata distruzione, alcuni anni fa, in favore dell'ennesima speculazione edilizia.